Fast & Furious 10 e 11 chiuderanno la saga, ma Justin Lin spera che il franchise possa continuare, magari in streaming

Justin Lin ha potuto parlare degli ultimi due capitoli di Fast & Furious e del futuro del franchise, che potrebbe essere in streaming

Condividi
Sappiamo bene già da diverso tempo che Fast & Furious 10 e 11 chiuderanno la saga di Toretto and co, un'epopea cominciata ben venti anni fa col primo lungometraggio interpretato da Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez e Jordana Brewster.

Justin Lin si metterà dietro alla macchina da presa del dittico finale nel corso del 2022, ma, a margine della promozione home video americana di Fast & Furious 9 ha potuto, da una parte, parlare proprio del doppio epilogo della serie, ma, dall'altra, ha anche condiviso la speranza relativa al fatto che il brand possa comunque proseguire oltre.

A Collider (via Comic Book) ha spiegato:

L'idea di avere un ultimo capitolo suddiviso in due film è corretta e devo dire che sono incredibilmente contento perché quando sono salito a bordo del progetto, i sequel non erano dati per scontati. Dovevi guadagnarteli. Significa davvero moltissimo stare qua seduto insieme a te per parlare del fatto che sì, ci saranno altri due film. Ogni giorno, quando mi alzo, cerco di riflettere e assicurarmi che quello di cui stiamo parlando nel corso del processo creativo possa portare al miglior risultato possibile.

Poi circa la possibilità di girarli uno di seguito all'altro aggiunge:

Da una parte c'è l'ambizione di quello che vogliamo fare, dall'altra ci sono le problematiche del mondo reale con cui dobbiamo fare i conti. Per quel che mi riguarda, non voglio essere avido. Farò quello che è più appropriato al processo.

Dalle pagine di Screen Rant giungono invece le considerazioni del filmmaker sul post Fast & Furious 10 e 11:

Beh, ovviamente le cose cambiano di continuo. Chiaramente si pensa alla TV, allo streaming, a tutti questi media differenti. Uno degli aspetti che amo maggiormente circa il lavorare a questi film è l'elemento del parlare con gli attori circa i loro personaggi e i relativi archi narrativi: il nostro cast, il nostro mondo sono cresciuti tantissimo. E l'80% delle nostre conversazioni non lo vedete sullo schermo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste