Farming Simulator 17 registra un milione di giocatori all'attivo ad un mese dal lancio
Risultati di tutto rispetto per Farming Simulator 17, saga che nel giro di qualche anno è riuscita a catalizzare l'interesse di una nutrita schiera di fan
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Condividi
Successi come quelli conosciuti da Goat Simulator e Rocket League avrebbero dovuto prepararci alla cosa, eppure non possiamo che essere sorpresi nell'apprendere che Farming Simulator 17, ultima iterazione della saga partorita dalla teutonica Giants Software, ad un solo mese dalla pubblicazione su PC, PlayStation 4 e Xbox One, vanta la notevole cifra di un milione di videogiocatori attivi.
Che l'audience stia lentamente abbandonando i titoli più blasonati per cercare alternative ben più esotiche e particolari? Solo il tempo risponderà a questa domanda.
Continua a leggere su BadTaste
Si tratta del miglior risultato registrato da un singolo capitolo della saga, una cifra ancor più notevole se si considera che l'edizione del 2015 ha impiegato addirittura due anni per vendere tre milioni di copie e che molti sequel tripla A relativamente recenti, come Titanfall 2, stanno addirittura vendendo peggio dei diretti precedessori.
Fonte: Dualshockers