Fargo: Patrick Wilson sarebbe felice di tornare nella terza stagione
Patrick Wilson ha raccontato qualche aneddoto sulla sua esperienza sul set di Fargo e parlato di un possibile ritorno per la terza stagione
In un'intervista rilasciata a Variety, l'attore rivela qualche dettaglio sulla sua esperienza nell'interpretare il personaggio di Lou Solverson e sulla possibilità di ritornare sul set della terza stagione.
Ecco i dettagli:
L'attore considera il ruolo di Lou uno dei migliori della sua carriera perché Fargo può contare su una sceneggiatura di grande qualità e un cast favoloso. Patrick deve ringraziare sua moglie che lo ha incitato ad accettare la parte anche se per le riprese ha dovuto stare molto lontano da casa.
Wilson ha sottolineato che è stato felice di realizzare ogni episodio di Fargo: "Lou è quel tipo di persona che vorresti essere ed è un lusso poterlo interpretare. Recitare nella parte di qualcuno che possiede quel tipo di ferrea determinazione e forza tranquilla...è veramente qualcosa da ammirare".
L'attore si entusiasma davanti alle sfide, come quella di utilizzare per la serie un accento del Midwest. Patrick ha apprezzato la possibilità di avere un esperto che lo aiutasse durante le riprese e aver dovuto trovare la tecnica necessaria a recitare nel modo migliore. Si è trattato quasi di un ritorno al periodo trascorso nell'accademia teatrale e ha amato poter avere il lusso di lavorare con attenzione a ogni dettaglio.
Patrick ha trovato un ottimo feeling con Ted Danson, che conosce da tempo ma con cui non aveva realmente mai avuto il tempo di socializzare. I due attori hanno condiviso i momenti positivi e negativi del lavorare sul set di Fargo e ora sono molto amici.
L'interprete di Lou Solverson ha raccontato che è stato divertente assistere ogni settimana alla messa in onda delle puntate insieme a sua moglie e ai suoi migliori amici perché gli permette di scoprire le parti della stagione interpretate dai suoi colleghi, non avendoli visti in azione sul set.
Patrick Wilson, parlando della terza stagione, ha dichiarato: "La farei. Sembra non ci sia modo che avvenga con il percorso di cui hanno gettato le basi. Ma oddio, non sarebbe fantastico se nel corso della serie ci fosse il bisogno di vedere dove si trovava la famiglia Solverson? Sarei più che felice di indossare ancora il mio cappello e uniforme".
Fonte: Variety