Fargo: Noah Hawley rivela le prime anticipazioni sulla seconda stagione

Noah Hawley, produttore e autore di Fargo, ha rivelato i primi dettagli sulla seconda stagione della serie di FX, che sarà composta da 10 episodi

Condividi
Spoiler Alert
FX ha confermato ufficialmente che verrà prodotta una seconda stagione di Fargo che sarà composta da dieci episodi.

Il produttore e sceneggiatore Noah Hawley ha rivelato i primi dettagli sul progetto:

  • La storia sarà ambientata nel 1979 e avrà come protagonista Solverson all'età di 33 anni, quando era un poliziotto ritornato di recente dalla Guerra in Vietnam. Hawley ha spiegato:

    “Pensava di essersi lasciato alle spalle la guerra, ma è tornato ed è lì, è un elemento domestico”.

    L'autore ha poi rivelato:

    “Incontreremo la madre di Molly, che non era un personaggio della prima stagione...e scopriremo cosa le è accaduto. Ben Schmidt (il tenente della polizia interpretato da Peter Breitmayer) avrà un fattore da qualche parte...C'erano molti indizi nella prima stagione e faremo del nostro meglio per spiegarli”.

  • La fonte di ispirazione della seconda stagione saranno i film dei fratelli Coen Fargo, Crocevia della morte e L'uomo che non c'era.

  • La storia sarà ambientata a Sioux Falls, Luverne, e le riprese verranno effettuate a Calgary, nello stato di Alberta in Canada.

  • I nuovi episodi debutteranno nell'autunno del 2015.

  • Gli interpreti della prima stagione non ritorneranno nella seconda. Non sarà presente nemmeno David Carradine perché il suo personaggio di Lou Solverson apparirà in una versione più giovane.

  • Le nuove puntate di Fargo saranno indipendenti dalle precedenti e Hawley ha sottolineato che il modello di American Horror Story, con gli stessi attori impegnati ogni anno, non sarebbe attuabile nella serie limitata della FX perché racconta crimini realistici e utilizza un'ambentazione simile alla prima. Noah ha spiegato:

    “Non c'è nulla che mi piacerebbe di più rispetto al vedere la continuazione delle avventure di Molly e Gus, ma sembrerebbe falso assegnare loro un altro caso folle dei fratelli Coen”.

    Il produttore ha inoltre specificato:

    “Diventa difficile guardare oltre gli attori...Mi piace l'idea che il personaggio venga per primo e ci sia la speranza che l'attore scompaia nel suo ruolo”.

  • Hawley ha poi scherzato dicendo che il titolo della seconda stagione sarà Fargo: Backlash (Fargo: La reazione).

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste