Fargo: Ewan McGregor parla dei suoi due ruoli nella terza stagione
L'attore scozzese Ewan McGregor parla della sua esperienza nella terza stagione di Fargo, dove interpreta i fratelli Ray ed Emmit Stussy
Il coinvolgimento nella serie tv ideata da Noah Hawley è arrivato durante una vacanza. "Stavo considerando quest'altra idea televisiva che mi era stata proposta mentre stavo sciando in Utah, e sono incappato in un produttore della FX. Mi chiese se avessi visto la serie di Fargo, e io risposi di no. Pensavo fosse una mossa stupida trarre una serie tv da un film così amato e conosciuto. Non lo capivo. Lui mi disse: "Dovresti darle un'occhiata e tornare da me. Stiamo facendo i casting per la terza stagione, e cerchiamo un attore che interpreti due fratelli che non sono gemelli." Pensai che fosse un'idea accattivante, e tornato a casa vidi entrambe le stagioni, e mi dissi: "Mio dio, è davvero intelligente." Hawley ha creato qualcosa che aveva il sapore di Fargo senza usare gli stessi personaggi o la stessa ambientazione temporale, ma ci è riuscito."
Ma quale, tra i due personaggi, è stato per l'attore il più divertente da interpretare? McGregor sembra non avere dubbi. "Ray. Tutti, sul set, preferiscono Ray. È davvero interessante interpretare qualcuno così deluso dalla vita. Si sente come se suo fratello si fosse approfittato di lui quando erano più giovani. Se ti focalizzi sui suoi difetti, è un vero bastardo, ma quando lo vedi con Nikki (Mary Elizabeth Winstead, sua fidanzata nella serie, ndr), è una persona totalmente diversa. È completamente innamorato di Nikki, quasi non si capacita della propria fortuna. È come se aspettasse che il sipario si apra da un momento all'altro, e che venga rivelato che è tutto uno scherzo."