Fargo 5: come sono state realizzate le marionette dell'episodio 7

L'episodio 7 di Fargo 5 racconta la storia di Dot attraverso delle marionette di legno. Ecco come sono state realizzate!

Condividi

Nel settimo episodio di Fargo 5 la storia di Dot (Juno Temple) viene finalmente raccontata. E la narrazione si svolge tramite marionette.

Il creatore dei pupazzi Judd Palmer racconta a IndieWire come è nata l'idea:

L'intenzione era di creare una marionetta che somigliasse a Juno Temple. Sembrava un primo passo ovvio. Ma quando ne abbiamo fatta una tutti sono indietreggiati perché era perturbante. Rimpicciolirla ma mantenendo comunque quelle caratteristiche era diventata una sorta di perversa caricatura.

Continua spiegando come sono realizzate le marionette:

Volevamo ottenere questa sensazione di oggetti realizzati a mano. Ci sono molti modi per fare delle marionette che non sia scavarle nel legno. Se rovini un ciocco di legno devi prenderne un altro. Ma anche questo fa parte della bellezza del lavoro - c'è una tensione drammatica nel sedersi con uno strumento di incisione ed essere spaventato di poter fare un errore.

Il capo del team di marionette Frank Meschkuleit aggiunge che la voce di Juno Temple che narra gli eventi mentre le marionette si muovono ha contribuito a creare un'atmosfera inquietante.

Seguici su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste