Fargo 2: l'ambientazione nel 1979 permetterà di mostrare i cambiamenti della nazione

Il produttore esecutivo di Fargo, Warren Littlefield, rivela qualche nuovo dettaglio sulla seconda stagione della serie antologica di FX

Condividi

Spoiler Alert
Uno dei produttori di Fargo, Warren Littlefield, ha rivelato nuove anticipazioni sulla seconda stagione della serie antologica di Noah Hawley che andrà in onda su FX.
Gli eventi saranno ambientati nel 1979 e si occuperà "della corporatizzazione dell'America. E' la differenza tra un'azienda gestita in famiglia, da mamma e papà, e un Walmart".

I nuovi dieci episodi mostreranno la mafia di Kansas City prendere il controllo in modo ostile delle attività criminali della famiglia Gerhard. In mezzo ci sarà una coppia, Ed e Peggy Blomquist, che rimane coinvolta nella guerra tra queste due fazioni criminali.

Nelle puntate inedite si mostrerà inoltre l'inizio della campagna presidenziale di Ronald Reagan e il tentativo della nazione di guarire le proprie ferite.

In Fargo Patrick Wilson avrà il ruolo di Lou Solverson: un poliziotto dello stato del Minnesota tornato da quattro anni dalla guerra in Vietnam. Ted Danson sarà invece Hank Larsson: un veterano della Seconda Guerra Mondiale e sceriffo di Rock County.

Littlefield ha sottolineato che la formula della serie antologica permette di sviluppare in modo forte e interessante una storia perché non si deve costruire costantemente dei cliffhanger al termine di ogni episodio, ma concentrarsi sulla narrazione, oltre alla possibilità di rinnovarsi completamente di anno in anno perché cambia la location e il cast.
Il successo di serie come Fargo, infine, permette di sviluppare show maggiormente di nicchia o comedy dal budget più ridotto rispetto ai tradizionali titoli prodotti dai network.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste