Far Cry 3 si ispira a Prince of Persia e Assassin's Creed

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Far Cry 3 si ispira ad altri due celebri titoli Ubisoft, almeno secondo quanto dichiara Jeffrey Yohalem...

Parlando a MCV Pacific, il lead writer di Far Cry 3 Jeffrey Yohalem ha citato alcuni nomi eccellenti quando ha toccato il tema delle influenze.

Secondo lo sceneggiatore il primo Prince of Persia è stato di grandissima ispirazione per quanto riguarda il suo approccio, principalmente per come giocava con le aspettative dei giocatori quasi riscrivendo le regole:

Quello che stiamo cercando di fare è accompagnare i giocatori in un viaggio, stiamo cercando di sovvertire le aspettative nella stessa maniera in cui Jordan Mechner lo faceva in Prince of Persia.

Nei livelli di sogno è possibile imparare qualcosa della psicologia del protagonista, giocando dentro a ciò che gli sta passando per la testa. E' un videogioco d'azione molto psicologico.

Questo terzo episodio sarà qualcosa di completamente originale rispetto a Far Cry, pur rimanendo coerente con la saga:

Sto lavorando con il creative director di Far Cry 3 Pat Plourde, che è un vero e proprio genio. Vediamo molto in parallelo, e ci incoraggiamo a vicenda. Per noi alla base del gioco c'è questa sensazione di uno straniero in terra straniera. Vieni inserito in un luogo diverso da qualsiasi cosa tu abbia visto.

La seconda idea è quella dell'inseguire la preda - il modo in cui funziona il sistema di combattimenti è farti correre tra gli alberi e farti aggredire persone senza che queste se ne rendano conto. Far Cry 2 poi ha aggiunto il concetto di controllare le cose per trarne vantaggio, come il fuoco. 

Questi sono gli elementi che abbiamo tenuto, il resto lo abbiamo inventato.

L'esperienza di Far Cry 3 sarà incentrata sulla narrazione:

Diciamo una sorta di Assassin's Creed ma in prima persona. Stiamo parlando di uno sparatutto action adventure in prima persona. Alcuni livelli non prevedono nemmeno sparatorie.

Far Cry 3 uscirà il 7 settembre (per PS3, Xbox 360 e PC) e verrà presentato all'E3.

Screenshot
Continua a leggere su BadTaste