Fantastici Quattro: Simon Kinberg ammette gli errori, la Fox vuole un sequel

Il produttore Simon Kinberg ammette gli errori commessi con Fantastic 4 - I Fantastici Quattro ma confida in un sequel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Fantastic 4 - i Fantastici Quattro, oltre a essere stato uno dei flop più pesanti del 2015, è stato anche uno dei film più criticati dalla stampa. Per questo motivo, dopo aver annunciato inizialmente un sequel per il 2017, la 20th Century Fox lo ha rapidamente tolto dal calendario.

Ora, in una nuova intervista, il produttore e co-sceneggiatore Simon Kinberg prima ammette i fallimenti del film:

Non abbiamo fatto un buon film. E il mondo ha espresso il suo giudizio, penso che probabilmente sia stato un giudizio corretto. Non puoi fare sempre ottimi film, non tutti ci riescono. Abbiamo una buona media, tutto considerato. Ma in quel film abbiamo fatto tanti errori, errori dai quali abbiamo imparato e che non si ripeteranno.

...e poi conferma che la Fox intende ancora sviluppare un sequel con gli stessi attori:

Vogliamo fare un altro film sui Fantastici Quattro. Amiamo quel cast, Michael B Jordan, Miles Teller, Kate Mara e Jamie Bell sono grandi attori, li amiamo. Adoro i fumetti quasi quanto amo i fumetti degli X-Men.

[...] Proveremo a essere più fedeli al tono e all'essenza dei Fantastici Quattro, completamente diverso - o meglio, quasi completamente - da quello degli X-Men. È un tono più luminoso, divertente, ottimistico. Penso che cercare di dare un taglio dark al film dei Fantastici Quattro, una idea che ci sembrava radicale, ci abbia portato a fare molta confusione con il DNA dei fumetti originali.

Insomma, nulla di ufficiale, ma sembra che il produttore abbia ancora fiducia su un sequel. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste