Fantastici Quattro: primo sguardo a Grimm Noir, di Gerry Duggan e Ron Garney
L'anteprima di Fantastic Four: Grimm Noir, lo speciale di Gerry Duggan e Ron Garney con protagonista la sempre amabile Cosa dagli occhi blu
Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.
Dopo aver firmato il primo one-shot tematico dedicato ai Fab Four con Greg Smallwood e Luciano Vecchio, Yancy Street, Duggan ritrova dunque il disegnatore che l'ha affiancato per l’arco narrativo d’esordio di Savage Sword of Conan. Questa volta i due sono all'opera su una storia dal taglio noir con protagonista Ben Grimm, la sempre amabile Cosa dagli occhi blu.
Garney – Gran parte della trama e dei disegni si basa su alcune idee che avevamo in testa già da un po’ io e Gerry, e che sono confluite in questo racconto. Volevo realizzare qualcosa che unisse i sette gironi danteschi con l’arte di Gustav Doré per poi mescolare il tutto a un rigido bianco e nero, che ho sempre voluto utilizzare per una storia di Ben Grimm.
È poi saltata fuori l'idea di utilizzare D’Spayre, ed è diventata la mia più grande fonte d’ispirazione, tanto che mi è bastato lasciarmi andare e farmi guidare dal mio istinto per ottenere le atmosfere. Ed ecco i neri pesanti e noir mescolati a una scala di grigio deprimente, da incubo che dà la sensazione di… be', disperazione.Mi sono preso dei rischi combinando i due approcci nel finale, ma credo che abbia funzionato e che sia uscito un buon lavoro. Alla fine è stato un esperimento divertente.
Prima di lasciarvi alla sinossi e a una gallery in cui abbiamo raccolto le prime tavole dell’albo, vi ricordiamo che il trittico di speciali fin qui presentati dalla Casa delle Idee è completato da Fantastic Four: Negative Zone, di Mike Carey (Lucifer) e Stefano Caselli (Avengers).
Ben Grimm si mette cappello e soprabito per risolvere un mistero che scaturisce dai suoi incubi. Cosa sta combinando D’Spayre, la nemesi di Doctor Strange, a Yancy Street?
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Marvel