Fantastici Quattro: Mike Carey torna alla Marvel per una storia sulla Zona Negativa
La Marvel ha annunciato l'uscita di Fantastic Four: Negative Zone #1, uno speciale scritto da Mike Carey per i disegni di Stefano Caselli
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Mike Carey, che ha già lavorato sulle versioni Ultimate dei protagonisti nei primi anni Duemila, e Stefano Caselli, recentemente all'opera sulla serie ammiraglia scritta da Dan Slott, hanno parlato della storia a cui stanno lavorando, seguiti da Ryan North:
Carey - Il primo fumetto Marvel che abbia mai letto è stato Fantastic Four #62, una storia nella Zona Negativa intitolata E qualcuno lo salverà!. Forse è per questo che sia gli FQ che la Zona Negativa mi sono sempre sembrati parte del centro di gravità dell'Universo Marvel, nonché elementi con cui sono a mio agio a livello creativo.
Nello scrivere questa storia ho cercato di catturare le meraviglie anarchiche e la follia di quei primi epici numeri. Come non amare il mio lavoro?Caselli - Ho sempre amato i Fantastici Quattro, sin da quando ero bambino: mostri spaziali, grandi super poteri, questioni familiari, i migliori cattivi di sempre... voglio dire, wow! Ogni volta che metto mano alla "super famiglia" mi sento onorato e spaventato: sono delle scarpe enormi da riempire! Ma la cosa più importante è che io adori far parte della loro prossima avventura, e ciò che voglio è consegnare un'altra fantastica storia ai lettori! E questa lo sarà! Adoro il mio lavoro!
North - I Fantastix sono una squadra nata da poco che nessuno prende davvero sul serio nell'Universo Marvel, e partono da questa condizione di svantaggio: persino il loro nome è fuffa. Chi vorrebbe mai che i Fantastix salvassero il proprio gatto bloccato su un albero quando può avere i Fantastici Quattro?
Ho pensato che sarebbe stato davvero interessante vedere come questi nuovi e giovani eroi cerchino di essere all'altezza, indagando come sia vivere e lavorare all'ombra di qualcuno. L'intero gruppo mi ha davvero sorpreso, e penso che vi incuriosirà scoprire dove porteremo i Fantastix!
Fonte: Marvel