Fantastici Quattro: Leo Ortolani tra gli autori del volume che celebrerà il 60° anniversario
Leo Ortolani è al lavoro sul volume Marvel che celebrerà il 60° anniversario della prima apparizione dei Fantastici Quattro
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'autore ha commentato l'annuncio sui suoi profili social:
Eh, 60 anni non capitano tutti i giorni.
Ed era il 1961 quando uscì il primo numero dei FANTASTIC FOUR.Per l'occasione, alla Marvel hanno deciso di chiamare 50 autori da ogni parte del mondo per ricreare due numeri dei F4, il primo e lo specialone con il matrimonio di Reed Richards e Susan Storm.
Sono stato portato a bordo dei festeggiamenti da Tom Breevort e spero che il mio piccolo contributo possa piacere.Cosa farò?
Top secret.
Senza dubbio è un importante traguardo per Ortolani, che ha sottolineato più volte quanto i Fantastici Quattro di Lee/Kirby siano stati importanti nella sua carriera di lettore e autore di fumetti. Nella prima metà degli anni '90 il fumettista aveva realizzato quattro numeri alternativi dei Fantastici Quattro, proseguendo la storia da dove Kirby aveva lasciato la serie e immaginando un ipotetico finale. Proprio queste storie l'anno scorso sono state notate da Tom Brevoort, che le ha elogiate pubblicamente; l'editor americano non si è lasciato sfuggire l'occasione di chiamare Ortolani per coinvolgerlo in questo importante anniversario, come l'autore ci aveva suggerito in modo sibillino.
Ortolani ha dimostrato di conoscere più che bene i personaggi Marvel, in particolare i Fantastici Quattro; ci auguriamo quindi che questo omaggio celebrativo possa essere solo l'inizio di una ricca collaborazione con la casa editrice americana.