Jon Watts lascia la regia del film dei Marvel Studios sui Fantastici Quattro

Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, lascia il film sui Fantastici Quattro in sviluppo presso i Marvel Studios

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Jon Watts ha lasciato ufficialmente la regia del film dei Marvel Studios dedicato ai Fantastici Quattro annunciato a dicembre del 2020.

Watts ha appena concluso la trilogia di enorme successo su Spider-Man, e si sarebbe dovuto dedicare alla pellicola che porterà la famiglia di supereroi nell'Universo Cinematografico Marvel. Secondo quanto riporta Deadline, che ha dato la breaking news, il motivo dell'addio del regista è da attribuirsi alla sua necessità di prendersi una pausa dopo l'uscita di Spider-Man: No Way Home, avendo dedicato alla saga molti anni.

Un addio "amichevole" confermato sia da Watts che dalla Marvel. Kevin Feige e Louis D'Esposito hanno dichiarato:

Collaborare con Jon nella saga di Spider-Man è stato un vero piacere. Volevamo continuare a lavorare con lui per portare i Fantastici Quattro nell'MCU, ma capiamo e sosteniamo la sua decisione di lasciare. Siamo ottimisti sulla possibilità di lavorare insieme ancora in futuro.

Watts ha aggiunto:

Fare tre film di Spider-Man è stata un'esperienza incredibile che mi ha cambiato la vita. Sarò sempre grato per aver fatto parte dell'Universo Cinematografico Marvel per sette anni. Spero di lavorare insieme in futuro e non vedo l'ora di vedere loro fantastica versione dei Fantastici Quattro.

Ricordiamo che la Sony confida di poter continuare la saga di Spider-Man riunendo Watts, Tom Holland e Zendaya.

Il regista però ha siglato già un contratto con Apple Studios per scrivere e dirigere un film senza titolo con George Clooney e Brad Pitt. La pellicola uscirà al cinema e poi arriverà su Apple TV+.

Continua a leggere su BadTaste