Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, Simon Kinberg rassicura i fan sui poteri di Reed Richards

Niente paura: a detta dello sceneggiatore di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, i poteri di Mr. Fantastic saranno i medesimi del fumetto

Redattore per badtaste.


Condividi
Un aggiornamento sul sito ufficiale di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ha suscitato parecchio malcontento nei fan in riferimento alla descrizione ufficiale di Reed Richards alias Mr. Fantastic e dei suoi poteri.

Ve la riportiamo qui di seguito:

Reed Richards è un prodigio scientifico che ha esplorato silenziosamente i misteri più profondi dell’Universo nel suo garage, dopo la scuola. Dopo essere stato trasformato da uno dei suoi esperimenti, è in grado di deformare lo spazio intorno a sè allungando apparentemente il suo corpo in forme impossibili e a lunghezze incredibili.

La descrizione risulta effettivamente ambigua e non del tutto chiara, così HitFix si è messo in contatto con Simon Kinberg per alcune delucidazioni; lo sceneggiatore ci ha tenuto a rassicurare i fan confermando che i poteri di Mr. Fantastic saranno i medesimi del fumetto: "La descrizione suona effettivamente ambigua. L'intento era di cercare di fornire una spiegazione scientifica ai suoi poteri".

Kinberg ha poi spiegato che la produzione al momento è impegnata a dare i tocchi finali alla pellicola per rendere tutto perfetto visivamente:

Come nel caso dei poteri Reed, non vogliamo mostrare nulla che non sia pronto, che non abbia un aspetto fantastico. [...] Ecco perché ci siamo trattenuti, ecco perché abbiamo mostrato poco La Cosa o Destino.

Ecco la sinossi:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 10 settembre 2015 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste