Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: online le prime quattro pagine dello script di Max Landis

Max Landis ha diffuso le prime 4 pagine del suo pitch per Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Redattore per badtaste.


Condividi
Quattro anni fa, quando la Fox era ancora indecisa sulla direzione da prendere per il reboot dei Fantastici Quattro, Max Landis si era proposto come sceneggiatore del progetto fornendo allo studio un pitch che desse l'idea dello stile e dell'atmosfera ritenuti più consoni per riportare i F4 sul grande schermo.

Per celebrare l'uscita del cinecomic di Josh Trank, anche se più probabilmente per mostrare ai fan un "come poteva essere" alla luce delle aspre critiche al film, Landis ha condiviso su twitter le prime quattro pagine del suo script.

Si tratta della scena d'apertura, con l'FBI sulla tracce dei Fantastici Quattro. Il prologo ci mostra i quattro già in azione, anche se non li vediamo in volto: ascoltiamo solamente le loro voci. Come ha poi spiegato Landis, si tratta "essenzialmente di una fan fiction" perché allo studio non piacque la sua versione: "La mia era una commedia divertente e sincera che trattava di amicizia e di scienza".

La sceneggiatura del film atteso per il 10 settembre in Italia, ricordiamo, è stato rimaneggiata prima dal regista Josh Trank, poi da Simon Kinberg, su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin.

CMEIoDzUEAA7lJZ

CMEIoIFUkAAmM10CMEIoHSUkAAZNRN  CMEIoKAUkAA1HHY

Segue la sinossi ufficiale:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Continua a leggere su BadTaste