Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, il regista: Non puntiamo a un cinecomic infantile

Josh Trank, regista di Fantastic 4, non ci va leggero col personaggio di Susan Storm e promette un film parecchio distante dagli altri cinecomic

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Intervistato da Empire, Josh Trank ha parlato della sua nuova iterazione di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. Il regista di Chronicle ha alluso al tono del film in riferimento agli altri cinecomic ritenuti troppo “cartooneschi”.

I primi due film mi sembrano molto simili a un mucchio di cinecomic usciti di recente, in termini di tono infantile; e noi non siamo interessati a quello stile in qualità di narratori. Abbiamo l’occasione di fare qualcosa di impegnativo, tragico e drammatico, ed è tutto lì nel materiale di partenza. Preferiamo orientarlo in quella direzione piuttosto che abbracciare il tono che spicca di più dalla pagina.

Ritornando sulla questione dei fratelli Storm di origine diversa:

Quando torno a casa per Natale, ci sono sia bianchi che neri. E’ una cosa normale per me, e io puntavo ad una famiglia Storm che rappresentasse il 21esimo secolo.

Quanto a Sue, nello specifico:

Ci sono sempre stati due tipi di Sue – la segretaria troia e la scienzata brillante. Quella in questo film è una Susan davvero sveglia, con la sua integrità e dignità.

Su Ben Grimm/La Cosa:

Ben dovrebbe essere più piccolo in termini di stazza (come Jamie Bell). La nostra idea è che Ben sia il migliore amico di Reeds alla vecchia maniera, e hai bisogno di qualcuno che comunichi calore e forza: Jamie ha queste qualità.

Ha concluso anticipando alcune easter egg:

Ci sono sorprese per tutti nel film. Abbiamo avuto abbastanza tempo per passare in rassegna tutti gli aspetti più iconici e sottili dei Fantastici 4, e il modo per integrarli in questo film.

Ecco la sinossi:

Fantastic 4 – I Fantastici Quattro moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

A produrre la pellicola Matthew Vaughn, mentre lo script è stato rimaneggiato dal regista Josh Trank su una base di Zack Stentz, Ashley Miller, Jeremy Slater, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin. Successivamente, Simon Kinberg ha apportato sostanziali modifiche alla sceneggiatura.

Nel cast Miles Teller (Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (la Torcia Umana), Kate Mara (la Donna Invisibile) e Jamie Bell (la Cosa).

Fonte: BadTaste

Continua a leggere su BadTaste