Fantasian, disponibile lo Story Trailer del nuovo titolo sviluppato dal creatore di Final Fantasy
Attraverso un nuovo Story Trailer, i ragazzi di Mistwalker hanno rivelato nuovi dettagli sull'ambientazione di Fantasian
Condividi
Nonostante sia partito un po' in sordina, sembra che finalmente Fantasian stia per finire sotto le luci dei riflettori. Nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando, vi basti sapere che si tratta del nuovo gioco sviluppato da Mistwalker, software house creata da Hironobu Sakaguchi nata nel 2004 con lo scopo di sviluppare Blue Dragon. Fantasian è quindi, a tutti gli effetti, il nuovo gioco ideato dal creatore di Final Fantasy e sembra che abbia tutte le carte in regola per diventare un'opera entusiasmante.
Come potete vedere dal video in testa all'articolo, Fantasian vanta un character design estremamente riuscito sia nei protagonisti che nelle creature. Il trailer pubblicato non entra nel dettaglio per quanto riguarda lo sviluppo effettivo della storia, ma sicuramente riesce a far percepire quale sarà l'atmosfera che potranno vivere i giocatori. Ci sentiamo di fare un plauso alla colonna sonora di Nobuo Uematsu, storico compositore di Final Fantasy che torna ancora una volta ad allietare le orecchie del pubblico con una soundtrack davvero epica.
Da un punto di vista estetico, Fantasian si distingue da qualsiasi altro gioco per l'utilizzo di oltre 150 diorami sui quali vengono fatti poi muovere i personaggi. Il risultato è qualcosa di estremamente innovativo, che si sposa perfettamente con la natura mobile del titolo. La prossima opera di Sakaguchi, infatti, è prevista per Mac, iOS e tvOS attraverso l'abbonamento Apple Arcade. Una scelta per certi versi azzardata, ma che siamo curiosi di scoprire come verrà percepita dal pubblico.
Continua a leggere su BadTaste
Il titolo è al momento ancora privo di una data d'uscita ben precisa, ma gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare comunque un primo Story Trailer dedicato alla "trama" del gioco.
LEGGI ANCHE: Final Fantasy VII Remake, la fantasia raggiunge la sua maestosa forma finale | Recensione
E voi che cosa ne pensate di Fantasian? State seguendo questo progetto, oppure è la prima volta che ne sentite parlare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.
Fonte: GamingBolt