Fantagraphics vince la sua battaglia su Kickstarter

Dopo appena 7 giorni, la campagna su Kickstarter avviata da Fantagraphics di cui vi avevamo dato notizia una settimana fa, ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 150.000 $.

Condividi

Dopo appena 7 giorni, la campagna su Kickstarter avviata da Fantagraphics di cui vi avevamo dato notizia una settimana fa, ha raggiunto il ragguardevole traguardo dei 150.000 $. Una vittoria su tutta la linea, per l’editore di Seattle afflitto da problemi finanziari dopo la morte del co-proprietario Kim Thompson.

“Siamo letteralmente storditi per la solidarietà che avete dimostrato in così pochi giorni,” ha dichiarato l’editor, nonché promotore della campagna, Gary Groth “è incredibile, e noi vi siamo umilmente grati.”

Il buco di bilancio generato dalla sospensione dei 13 libri supervisionati da Thompson, che ammontava grossomodo a un terzo del budget previsto da Fantagraphics per la primavera/estate, è quindi appianato e i 39 libri previsti (di autori come Drew Friedman, Michael Kupperman, Jim Woodring, Don Rosa, Tony Millionaire, Charles Schulz, Steve Ditko, Simon & Kirby, Hal Foster, Carl Barks, Floyd Gottfredson, L.B. Cole, Jacques Tardi, Joihn Severin, S. Clay Wilson, Wally Wood, Peter Bagge, Daniel Clowes, Joe Sacco e i fratelli Hernandez) possono riprendere la loro strada verso le librerie, rinvigoriti dalla serenità donata dai molti lettori.

La raccolta fondi era partita, a detta di Groth, non solo per sanare il bilancio della società ma soprattutto per superare i limiti del brutale modello economico che oggi guida il mercato del fumetto. La campagna rimarrà aperta fino a 5 dicembre, forte di un rinvigorito monte premi destinato ai finanziatori.
Se volete unirvi alla rivoluzione, seguite questo link.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste