Famke Janssen parla di X-Men: Days of Future Past

Famke Janssen ha detto la sua in merito a X-Men: Days of Future Past, nuovo capitolo del franchise che sarà diretto da Bryan Singer...

Redattore per badtaste.


Condividi

Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler su X-Men: Days of Future Past e The Wolverine.


In occasione della promozione di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, l'attrice olandese Famke Janssen ha spiegato - a dispetto dei recenti rumour - di non aver ricevuto ancora alcuna offerta per una parte in X-Men: Days of Future Past, ma di essere assolutamente interessata:

Mi tengo il telefono stretto in attesa che Bryan mi chiami. Credo che il problema sia il fatto che sono morta come Jean Grey e morta come la Fenice, quindi cosa si potrebbe fare? Se presenteranno la versione giovane, scrittureranno un'attrice più giovane, quindi non so proprio.

Nelle ultime settimane si sono diffuse a macchia d'olio voci che vedrebbero il ritorno nel cast di X-Men: Days of Future Past d'interpreti storicamente legati alla prima Trilogia degli uomini X, grazie all'espediente di alcuni 'salti temporali'.

In ogni caso, il cinecomic di Bryan Singer non sarà la sola occasione della Janssen per tornare a vestire i panni della dottoressa Jean Grey: nei mesi scorsi, infatti, si è fatta sempre più forte la possibilità che l'attrice faccia una comparsa in The Wolverine, il cinecomic di James Mangold atteso la prossima estate.

Nell'arco narrativo Giorni di un futuro passato del 1981, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Continua a leggere su BadTaste