Family Tree: Jeff Lemire e Phil Hester trasformano una bambina in un albero
Jeff Lemire e Phil Hester presentano Family Tree, un nuovo fumetto horror in cui gradualmente una bambina si trasforma in un albero
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Dal prossimo 13 novembre, i lettori americani troveranno sugli scaffali delle fumetterie il primo numero del progetto, incentrato su una famiglia alle prese con una situazione traumatica: la figlia di otto anni sta infatti cominciando a trasformarsi in un albero, e con il passare del tempo perde sempre di più la sua umanità.
Ecco come gli autori principali hanno parlato di Family Tree:
Lemire - Family Tree è una storia che mi ronzava in testa da molto tempo. Per certi versi è un ritorno alle atmosfere e alle tematiche del mio ciclo di Animal Man; uno sguardo agli orrori che possono minacciare l'unità di una famiglia e ai legami in grado di tenerla unita anche di fronte a eventi tragici.
Hester - Credo che Family Tree sia perfettamente in linea con il genere di lavori che realizziamo solitamente io e Jeff: bizzarri, a volte grotteschi e in certi casi anche violenti. Ma sotto a tutto ciò batte il cuore di una famiglia che trova il modo di restare tale anche in circostanze estreme.
[gallery columns="1" size="large" ids="258822,258819"]
Fonti: Comics Beat | Jeff Lemire Blog