Fallout: un video mostra Jonathan Nolan sul set della serie tratta dal videogioco

Dal set della serie Fallout arriva un video che mostra Jonathan Nolan durante le riprese dell'adattamento del videogioco

Condividi

Le riprese della serie tratta dal videogioco di Fallout sono attualmente in corso e Amazon Prime Video ha condiviso online un video che mostra anche Jonathan Nolan sul set.

Il progetto ispirato all'iconico videogioco è infatti al centro del filmato con cui si ripercorre il percorso che porterà la storia sugli schermi, tramite degli interventi dei produttori e degli altri membri del team al lavoro.

Nolan, verso la fine del filmato che potete vedere nell'embed qui sopra, viene ritratto mentre gli viene consegnata una Nuka-Cola.

Todd Howard, responsabile dei Bethesda Studios, ha dichiarato:

Quando pensiamo a Fallout e al suo futuro, ovviamente ci saranno più giochi. Nel prossimo futuro c'è inoltre qualcosa di totalmente nuovo di cui sono super entusiasta, ovvero la serie televisiva. Molti produttori cinematografici e cose simili dicevano 'Ehi, questo sarebbe un film grandioso, davvero grandioso'. E per oltre 10 anni abbiamo detto di no. Semplicemente non era giusto.

Nel video appare anche l'art director Istvan Pelz che ha assicurato:

Mi ha sorpreso quanto siamo rimasti vicini alle visioni originali e ai design dal punto di vista visivo, per quanto riguarda la costruzione di come i giochi sono stati tradotti direttamente sullo schermo. Penso sia rassicurante che l'abbiamo fatto nel modo giusto al primo colpo. Come se il nostro approccio a Fallout fosse corretto ed è il modo per andare avanti, anche compiendo un salto verso un altro mezzo.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come co-showrunner della serie. Alla regia del pilot Jonathan Nolan, produttore con la sua Kilter Films. Tra i produttori anche Lisa Joy e Athena Wickham. Nel cast troviamo Ella Purnell, Walton Goggins, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones, Aaron Moten.

Il videogioco ha debuttato nel 1997 ed è ambientato in un mondo in cui il futuro previsto dagli americani alla fine degli anni quaranta si concretizza attraverso una guerra nucleare: è il 2077. Il titolo più recente, Fallout 76, è un prequel ed è uscito nel 2018. La serie farà suo il tono duro dei videogiochi, puntellato da momenti di ironico umorismo e “fantasie nucleari da B-movie”.

Che ne pensate dal video della serie di Fallout? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste