Fallout Shelter, poche chance di vederne un porting anche su PlayStation 4

Pete Hines, PR di Bethesda, spiega perché ci sono poche speranze di vedere Fallout Shelter su PlayStation 4

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Con un tweet lapidario e conciso, il PR di BethesdaPete Hines, ha spezzato le speranze di un fan desideroso di giocare al bellissimo Fallout Shelter anche su PlayStation 4.

Come vi abbiamo riportato ieri in questa news, il titolo originariamente pubblicato su mobile, è disponibile al download anche su PC e Xbox One, come ulteriore tassello dell'iniziativa Xbox Play Anywhere che ha di fatto tramutato il gioco in quella che Microsoft ama definire una UWP (Universal Windows Platform), un app cross-platform disponibile e utilizzabile su qualsiasi device che supporti Windows 10.

Sarebbe proprio questa caratteristica a rendere praticamente impossibile il porting del gioco su PlayStation 4. Come si legge dal tweet di Pete Hines, riferendosi a Fallout Shelter afferma che "abbiamo sviluppato il gioco per Xbox. Lo abbiamo realizzato per essere una Universal Windows Platform".

Scarse, insomma, le speranze di vederlo comparire anche sul catalogo del PSN.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste