Fallout: il production designer spiega perché il Pip-Boy della serie è più piccolo rispetto ai videogiochi

Per ovvie questioni di "realismo e scala", il Pip-Boy della serie di Fallout è di dimensioni inferiori rispetto a quello dei videogiochi...

Condividi

Chi ha scoperto la saga di Fallout grazie alla serie TV disponibile in streaming esclusivo su Prime Video, ha avuto modo di conoscere anche un dispositivo, il Pip-Boy, ben noto ai videogiocatori. Nella serie TV però, il computer indossabile da polso è di dimensioni più piccole rispetto a quello dei videogiochi, una scelta di design che è stata raccontata e spiegata dal production designer Howard Cumming nel corso di un'intervista con Screen Rant.

Il design del Pip-Boy nella serie Tv di Fallout

Howard Cumming spiega che:

Tutto in riguarda Fallout è una questione di scala, giusto? E i Pip-Boy sono enormi nel gioco. Enormi. Per questo ne ho parlato con Todd Howard (game director di Bethesda, ndr.), gli ho detto: "Sai, stiamo rimpicciolendo il Pip-Boy...". E lui mi ha risposto: "Oh, certo, il Pip-Boy è grande nel gioco perché devi giocarci sul tuo schermo. I Pip-Boy dovrebbero essere più piccoli". Poi come protagonista abbiamo Ella Purnell, che è una ragazza minuta e ha polsi piccoli. Per tale ragione abbiamo dovuto mettere tutto in discussione, ma l'ho mantenuto esattamente come appare nel gioco. Lo abbiamo rimpicciolito e volevamo che funzionasse "davvero". Non ricordo cosa abbiano fatto i tecnici degli oggetti di scena, non so quale telefono abbiamo trovato, era un telefono strano che effettivamente poteva entrare in quell'oggetto. Quando lo usano nella serie quello che vedi è vero, non è fatto successivamente in post-produzione, abbiamo effettivamente fatto tutte quelle cose.

Fallout: la trama

Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer, Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) oltre a Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le informazioni su Fallout nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste