Fallout Legacy Collection è la raccolta della saga di Bethesda (ma senza Fallout 76) in uscita a ottobre, secondo un leak

Fallout Legacy Collection è la collezione dei titoli della saga Bethesda in arrivo su PC ad ottobre, secondo un leak. Ma non c'è Fallout 76

Condividi

Nonostante tutti i problemi che la saga possa aver avuto negli anni, Fallout rimane un franchise importantissimo per l'industria, ed è per questo che il leak di una eventuale Fallout Legacy Collection è una notizia che, potenzialmente, può essere molto golosa. Non è la prima volta che la saga viene raccolta in una collezione, ma la precedente Fallout Anthology non conteneva Fallout 4, che uscì successivamente.

Il leak arriva da Amazon Germania, dalle cui pagine apprendiamo dell'esistenza della suddetta Fallout Legacy Collection per PC (nessuna indicazione per eventuali versioni console). Si tratta, secondo lo screenshot che vi alleghiamo qui di seguito, di un pacchetto che dovrebbe contenere:

  • Fallout

  • Fallout 2

  • Fallout Tactics

  • Fallout 3: Game of the Year Edition

  • Fallout New Vegas Ultimate Edition

  • Fallout 4: Game of the Year Edition

Un pacchetto completo, potremmo dire totalizzante se non fosse per un'assenza molto ingombrante... quella di Fallout 76. Una presa di posizione importante, se il contenuto di questa antologia fosse confermato, con una Bethesda che ignorerebbe il suo capitolo della saga più controverso.

fallout legacy collection leak

Fallout Legacy Collection sarebbe addirittura in uscita ad ottobre, ad un prezzo di circa quaranta dollari (che verrà convertito ovviamente in altrettanti euro). Se venisse confermato il leak, questo sarebbe senz'altro il pacchetto più intressante mai offerto per quanto riguarda la saga di Fallout, con buona pace per Fallout 76.

Il leak di Fallout Legacy Collection è la dimostrazione della sconfitta definitiva?

D'altronde, Bethesda ha subito una vera e propria bomba atomica di critiche e ricezioni negative con Fallout 76, ed è comprensibile che voglia lasciare questo capitolo un po' in disparte. Ricorderete la nostra analisi dell'epoca sulla debacle clamorosa del titolo:

Le prime impressioni di giocatori e stampa non sono state del tutto entusiaste. Se la seconda categoria si è appellata, come è giusto che sia, ad una certa prudenza in attesa della versione finale, i giocatori non hanno trattenuto il loro sdegno. L’opinione generale è che Fallout 76 fosse già un fallimento, tra newsfeed e board dei vari siti, con un malcontento generale che dava il titolo già morto e sepolto. A questo è seguita l’ormai prevedibile (ma a quanto pare inevitabile) ondata di recensioni negative non appena è scoccata l’ora del day one.

Ci sono alcune considerazioni interessanti da fare. La prima è che Bethesda è riuscita nell’impresa non affatto semplice di mandare completamente all’aria un titolo dal potenziale palese. Prendere Fallout – che anche con la sua quarta incarnazione, pur non priva di problemi, è sempre riuscito a convincere critica e pubblico – e portarlo online, applicandogli elementi survival e un pizzico di battle royale era qualcosa che sulla carta avrebbe potuto funzionare moltissimo.

Fonte: Gameranx

Continua a leggere su BadTaste