Fallout: i creatori della serie non hanno obbligato il cast a giocare con i videogiochi della saga
Ella Purnell (Lucy) e Aaron Moten (Maximus) spiegano che il cast di Fallout non è stato obbligato a fare "i compiti" giocando con i videogame della saga...
Manca poco all'arrivo in streaming su Prime Video di Fallout, la serie con Geneva Robertson-Dworet come showrunner prodotta da Jonathan Nolan (anche regista dei primi tre episodi), Lisa Joy e Graham Wagner basata sull'omonima IP videoludica targata Bethesda.
Il cast non è stato "obbligato" giocare ai videogiochi di Fallout
I due hanno spiegato al popolare sito che i realizzatori della serie TV di Fallout non hanno forzato il cast a giocare con i videogiochi di Fallout.
Ella Purnell: In realtà non lo conoscevo, il che è un dato davvero interessante. Mi hanno detto, o forse ci hanno detto, che non dovevamo giocare ai giochi, ma se volevamo potevamo farlo. Volevo giocarli perché volevo ottenere tutto ciò che potevo da questa esperienza. E poi volevo, ovviamente, rendere giustizia al materiale originale. Ma sapevo anche che il mio personaggio era originale, non nasceva in qualche capitolo della saga. Avevo un po' di esperienza in esperienze come questa grazie ad Arcane, per capire come attingere al materiale originale e anche come concedersi la libertà creativa di fare qualcosa che ti appartiene. Ma ho trovato che giocare con fallout, se non utile, è stato molto divertente.
Aaron Moten: Sì, mi hanno detto la stessa cosa. Ho apprezzato quantomeno poter vedere altre persone giocare. So che Ella era nella stessa situazione. Ho guardato su Twitch e YouTube giocatori che avevano investito un sacco di tempo col gioco, per vedere il mondo e per vedere come sarebbero apparse certe ambientazioni. Naturalmente, con questo incredibile team di designer dei nostri set, Howard Cummings e la sua squadra, ogni giorno era letteralmente incredibile per noi. Era tutto così dettagliato e vasto. Che esperienza ricca per un attore poter esplorare un vero parco giochi basato su quel gioco.
Fallout: i personaggi
Ella Purnell nel ruolo di “Lucy”. Lucy è un’abitante del Vault ottimista con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari.
Aaron Moten nel ruolo di “Maximus”. Un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per promuovere i suoi obiettivi.
Walton Goggins nel ruolo di “Il Ghoul”. Il Ghoul sopravvive nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. È pragmatico, spietato e nasconde un passato misterioso.
Kyle MacLaughlin nel ruolo di “Soprintendente Hank”. Hank è il soprintendente del Vault 33 e padre di Lucy. È desideroso di cambiare il mondo in meglio.
Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer, Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) oltre a Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le informazioni su Fallout nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
FONTE: Screen Rant