Fallout: perché Bethesda ha accettato di creare un adattamento live action?
Todd Howard, capo di Bethesda, ha spiegato perché era giunto il momento di creare un adattamento live action di Fallout
Todd Howard, capo di Bethesda, ha spiegato perché era giunto il momento di creare un adattamento live action di Fallout.
GUARDA: Fallout: ecco il trailer finale, tutti gli episodi disponibili dall’11 aprile
LEGGI: Fallout: la serie tv di Prime Video è influenzata da MASH
LEGGI: Fallout: le prospettive nella serie saranno simili alle classi di un gdr
LEGGI: Fallout: la serie secondo lo showrunner sarà come Fallout 5
LEGGI: Fallout: Jonathan Nolan spiega come la serie racconterà una storia originale
Beh, le persone ci hanno contattato per circa 10 anni dopo l'uscita di Fallout 3 e dal 2009 in poi, per adattare Fallout al cinema o in televisione. Abbiamo adottato un approccio molto cauto, e Jonah era una persona di cui ero un grande fan, sia per i suoi film che per quello che stava facendo per la TV. E quando ho parlato per la prima volta con Jonah, lo dico sul serio, onestamente era come se stessi parlando con qualcuno che conoscevo da molto tempo, ovviamente ha giocato tantissimo e il suo approccio, giusto
fin dall'inizio, era in sintonia con quello che stavo pensando.
Questo è uno sforzo creativo e avere partner di cui ti fidi e che possono davvero portare qualcosa di nuovo, rendendo autentico il mondo di Fallout. Presentarlo sullo schermo in un modo nuovo, ma in modo autentico, e lo percepisci quando lo vedi, capisci che è stata una grande, grande collaborazione, e tutti sono d'accordo su questa fase dell osviluppo. Per me e il team qui a Bethesda, vedere cosa ne hanno fatto è semplicemente una benedizione.
Il live action di Fallout sarà disponibile dall'11 aprile 2024 su Prime Video.
Fallout: la trama
Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.
Fallout: i personaggi
Ella Purnell nel ruolo di “Lucy”. Lucy è un’abitante del Vault ottimista con uno spirito tutto americano. La sua natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando le persone fanno del male ai suoi cari.
Aaron Moten nel ruolo di “Maximus”. Un giovane soldato nasconde il suo tragico passato mentre presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per promuovere i suoi obiettivi.
Walton Goggins nel ruolo di “Il Ghoul”. Il Ghoul sopravvive nella Zona Contaminata come cacciatore di taglie. È pragmatico, spietato e nasconde un passato misterioso.
Kyle MacLaughlin nel ruolo di “Soprintendente Hank”. Hank è il soprintendente del Vault 33 e padre di Lucy. È desideroso di cambiare il mondo in meglio.
Jonathan Nolan e Lisa Joy sono executive producer, Nolan ha diretto i primi tre episodi. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, autori e co-showrunner. Il include Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) oltre a Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le informazioni su Fallout nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.