Falling Skies: questa sera il finale della seconda stagione, parla Will Patton

Questa sera negli USA terminerà la seconda stagione di Falling Skies. Will Patton parla dell'episodio e del suo personaggi, il Capitano Weaver...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV
Andrà in onda questa sera negli Stati Uniti (martedì sera in Italia) il finale della seconda stagione di Falling Skies, la serie tv prodotta da Steven Spielberg e trasmessa negli USA da TNT (Fox da noi). In occasione del finale, Will Patton (che interpreta il Capitano Daniel Weaver) ha parlato con la stampa, spiegando che le cose non sono andate esattamente come sperato per i protagonisti della serie:

E' successo quello che volevamo... eppure non sembra giusto, per qualche motivo. L'impressione è che le cose siano andate in una direzione inaspettata.

Nel finale, però, le cose prenderanno una piega ancora più strana, in quanto secondo quanto rivela Patton si avvicina una guerra inter-planetaria, "e sarà una bella guerra", suggerisce. Tra Mech, Skitter, "scarafaggi e vermi con la testa da pesce" che abbiamo incontrato finora, dobbiamo prepararci all'introduzione di un'ulteriore forma aliena. Il tutto condurrà verso un cliffhanger "lontano da questo pianeta" che Patton può solo immaginare, visto che non ha ancora visto il finale con gli effetti visivi terminati. "Sarò sorpreso quanto voi da quello che vedrò," spiega, "ma mi dicono che sarà davvero incredibile".

Secondo Patton, il suo personaggio inizialmente era piuttosto monodimensionale e chiuso, mentre ora è più sfaccettato, aperto e approfondito:

Quando rivela ciò che gli passa per la testa, è fantastico. Rivela molto poco di sè, e così quando lo fa è qualcosa di grosso. [...] Mi interessava approfondire maggiormente questo aspetto di lui, piuttosto che mantenerlo nella versione che era stata proposta inizialmente. All'inizio Weaver si è presentato dicendo "non abbiamo tempo per questi civili, abbiamo altro a cui pensare qui", e Tom pensava l'esatto opposto. Lui e Weaver, secondo me, nel corso di due stagioni hanno sposato maggiormente le posizioni uno dell'altro. Tom è diventato più come Weaver, e vice versa. C'è stato un bilanciamento, e abbiamo legato più di quanto ci aspettassimo.

E per quanto riguarda la terza stagione? "Porterà la serie a un livello ulteriore," spiega. "Faccio molta attenzione a quello che dico, visto che non dovrei dire molto, ma sappiate che la serie sarà ancora più bella e ancora più intensa".

La terza stagione è già stata ordinata da TNT e andrà in onda nel 2013.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste