Falling Skies debutterà in 75 paesi

Falling Skies, serie su un'invasione aliena prodotta da Steven Spielberg, è stata venduta in più di 75 nazioni.

Condividi
Con un comunicato stampa è stata annunciata la vendita dei diritti di Falling Skies in più di 75 paesi del mondo.

TNT e Turner Broadcasting System International, Inc. annunciano il lancio in tutto il mondo della serie su un'invasione aliena, FALLING SKIES, che farà il suo debutto in più di 75 nazioni nel mondo.

La tanto attesa serie ha per protagonista Noah Wyle, è prodotta dalla DreamWorks Television, TNT Productions e dal produttore esecutivo Steven Spielberg. Negli Stati Uniti la premiere è fissata per il 19 giugno e sarà seguita dal debutto internazione in estate.

falling skies artworkTNT e Turner Broadcasting System International, Inc. hanno collaborato per il lancio di FALLING SKIES [...] La serie sarà disponibile in più di 180 milioni di abitazioni nel mondo.

Turner Broadcasting System International, Inc. detiene la maggior parte dei diritti internazionali di FALLING SKIES. La serie andrà in onda sui network TNT in parecchi mercati internazionali. Le licenze per FALLING SKIES sono state concesse a networks che includono Fox, Super Channel e Canal+. Warner Bros. International Television detiene i diritti per il Canada.

“Il debutto di FALLING SKIES promette di essere un evento televisivo globale,” dice Steve Koonin, presidente della Turner Entertainment Networks. “Siamo eccitati perchè la gente intorno al mondo sarà in grado di vivere l'esperienza di questa grande nuova serie.”

[...]

La serie sarà vista in più di 75 nazioni e mercati, inclusi Germania, Brasile, Messico, Spagna, Canada, Sud Corea e il Regno Unito. Ulteriori mercati saranno aggiunti nei mesi successivi.

FALLING SKIES inizia nel periodo successivo a un attacco alieno che ha lasciato la maggior parte del mondo completamente inibito. Nei sei mesi dopo l'invasione iniziale, i pochi sopravvissuti rimasti si sono riuniti al di fuori delle principali città, per iniziare una missione difficile: contrattaccare. Ogni giorno è un test di sopravvivenza: i soldati cittadini lavorano per proteggere la gente che si affida a loro e al tempo stesso devono ingaggiare una campagna di insurrezione contro le forze occupanti aliene, la cui natura e scopo rimangono un mistero.

FALLING SKIES ha per protagonisti Noah Wyle (ER), Moon Bloodgood (Terminator Salvation), Will Patton (Armageddon, Into the West) e Drew Roy (Secretariat).
Produttori esecutivi sono Steven Spielberg, con Justin Falvey e Darryl Frank della DreamWorks Television, Graham Yost (Justified, The Pacific) e lo sceneggiatore Robert Rodat. Rodat, che ha ottenuto una nomination agli Oscar® per Salvate il Soldato Ryan, ha scritto il pilot da un'idea da lui sviluppata assieme a Spielberg. Mark Verheiden (Heroes, Battlestar Galactica) e Greg Beeman (Heroes, Smallville) sono co-produttori esecutivi.

Ricordiamo che in Italia, Falling Skies farà il suo debutto il 5 luglio sul canale FOX (Sky)

Fonte: Turner

Continua a leggere su BadTaste