Falla alla Senape: a Bologna un anno di illustrazioni in mostra

Falla alla Senape è una mostra che raccoglie tutti i contributi artistici che La Falla ha pubblicato nel suo primo anno di pubblicazioni

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

In occasione di ArteFiera e Art City White Night, la redazione di La Falla e il Cassero LGBT Center presentano Falla alla Senape, una mostra che raccoglie tutti i contributi artistici che La Falla ha pubblicato nel suo primo anno di vita. L’inaugurazione avverrà sabato 30 gennaio al Senape Vivaio Urbano (via Santa Croce 10, Bologna) alle ore 19:00, con un aperitivo musicale.

In occasione dell'esposizione sarà possibile acquistare i pezzi esposti. Le stampe rimarranno in mostra fino al 6 febbraio. Tra gli artisti in mostra: Jacopo Camagni, Flavia Biondi, Simone Cortesi, Francesco Cattani, Nicolò Pellizzon, Andrea Madalena, Cristina Portolano, Massimiliano Sacco, AZT, Gaetano Dimauro e Julie Maroh.

Arcigay Il Cassero presenta la mostra FALLA alla SENAPE dal 30 gennaio al 6 febbraio Senape Vivaio Urbano (via Santa Croce 10, Bologna) Inaugurazione sabato 30 gennaio alle ore 19 con un aperitivo musicale.

In occasione di ArteFiera e di Art City White Night il Cassero celebra un anno di vita del suo periodico La Falla con una mostra che raccoglie tutti i poster pubblicati a partire dal numero zero del dicembre 2014. Ogni mese un/a artista crea un'opera originale per La Falla, giornale pieghevole che fa coesistere due anime: l'arte visiva, con il poster che occupa tutta la pagina posteriore, e la scrittura, in un'unica, fittissima pagina, caratterizzata da un'attenzione costante ai temi Lgbt meno discussi dal mondo generalista.

La Falla è una scommessa vinta: la scelta di produrre un giornale cartaceo, con un'opera d'arte in ciascun numero, frutto del lavoro volontario di socie e soci che, mettendo a disposizione le proprie competenze, creano ogni mese un prodotto culturale frutto di un lavoro collettivo.

Artisti in mostra: Julie Maroh, Flavia Biondi, Simone Cortesi, Francesco Cattani, Nicolò Pellizzon, Jacopo Camagni, Andrea Madalena, Cristina Portolano, Massimiliano Sacco, AZT, Gaetano Dimauro.

Durante l'inaugurazione saranno messe in vendita stampe delle opere 50x70, il cui ricavato andrà a finanziare La Falla. Saranno inoltre presenti alcuni degli artisti per firmare le loro opere. La mostra è associata alla serata BLACKSOVIET Feat. PHOENIX CAN DIE: ZIKR – Scattering Stars Like Dust che si terrà al Cassero Lgbt Center (via Don Minzoni 18, Bologna).

Tutti i partecipanti all'inaugurazione che presenteranno il timbro della mostra all'ingresso del Cassero entro le 00.30, riceveranno lo sconto riduzione sul biglietto d'ingresso.

Falla alla Senape

Continua a leggere su BadTaste