The Fall: iniziate a Belfast le riprese della seconda stagione
La BBC ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese della seconda stagione di The Fall, serie con protagonisti Gillian Anderson e Jamie Dornan
Allan Cubbitt ha scritto il progetto televisivo che ha ottenuto una media di 4.7 milioni di spettatori nel Regno Unito, diventando la serie drammatica di maggior successo degli ultimi dieci anni trasmessa da BBC 2.
I nuovi sei episodi, della durata di un'ora ciascuno, riprenderanno la storia da dove si era interrotta nelle puntate precedenti e mostreranno la detective sulle tracce di Spector. Un legame dal passato dell'uomo permetterà a Stella di ottenere degli indizi utili, ma provocherà l'assassino al punto tale da mettere a rischio l'intera indagine. La protagonista sarà quindi obbligata a prendere dei rischi sempre più grandi, ma più lei si avvicina alla sua cattura, più Spector si intromette nella vita privata della donna, rendendogli piacevole schernirla e provocarla. Mentre la rete si stringe gradualmente intorno a lui, Paul diventa sempre più pericoloso e distruttivo.Parlando della seconda stagione, Gillian Anderson ha dichiarato:
Jamie Dornan, che ha da poco concluso le riprese di 50 sfumature di grigio, ha aggiunto:“Sono entusiasta di ritornare a lavorare con questo team e di interpretare la sfuggente Stella in quella che si preannuncia come una seconda stagione ancora più dark”.
“Allan Cubbitt si è superato, e i copioni sono stupendi”.
Nel cast delle puntate saranno nuovamente presenti anche John Lynch (Jim Burns) e Bronagh Waugh (Sally-Ann, moglie di Paul).
Cubbitt ha sottolineato di essere felice di poter lavorare ancora a Belfast insieme al produttore Julian Stevens e a molti membri della troupe che hanno lavorato alla prima stagione di The Fall:
“Come autore e regista mi affiderò a loro ancora di più questa volta. Sono incredibilmente grato alla BBC che mi ha dato questa opportunità e la possibilità di continuare la mia collaborazione con Gub Neal di Artists Studio”.
Il produttore Gub Neal ha lodato il lavoro compiuto da Cubbitt nel creare The Fall e la sua capacità di addentrarsi nella mente dei personaggi e nel cuore di un serial killer in modo realistico, senza dimenticare la performance degli attori e la bellezza della città di Belfast dove vengono realizzate le riprese.
Fonte: Seriable