The Fall Guy: ecco le fonti d'ispirazione per il personaggio di Emily Blunt

La costumista Sarah Evelyn ha rivelato le fonti d'ispirazione per il personaggio di Emily Blunt in The Fall Guy

Condividi

In The Fall Guy, action con Ryan Gosling ora nelle sale (LEGGI LA RECENSIONE), Emily Blunt interpreta Jody, operatrice di macchina e aspirante regista.

In un'intervista con Variety, la costumista Sarah Evelyn ha rivelato le fonti d'ispirazione per il personaggio.

Ha iniziato prendendo in considerazione icone degli anni '80 come Lauren Hutton e Brooke Shields, per poi passare ad alcune famose registe. "Ho guardato a Kathryn Bigelow e Patty Jenkins, donne che dirigono film d'azione, ma anche a Greta Gerwig perché è il nome del momento". Un altro punto di riferimento è stato Agnes Varda, rappresentante femminile della Nouvelle Vague. Quando Blunt ha firmato, anche a lei sono venute delle idee. "Aveva fatto molte ricerche ed è all'avanguardia in fatto di costumi", racconta Evelyn. Alla fine hanno preso un po' da tutti, compresi gli uomini e le donne che hanno visto intorno a loro sul set.

La responsabile ha fatto così molti acquisti vintage in negozi di Los Angeles come Wasteland e Jet Rag perché voleva che i costumi fossero senza tempo. Si è rivolta anche a Wrangler e CAT per l'abbigliamento da lavoro; invecchiava, rielaborava e tingeva le tute per aggiungere più verve ai capi. Ha trovato la tuta rosa, marchio di fabbrica di Jody, da Wrangler, a cui ha abbinato una camicia hawaiana, una grossa cintura di pelle e stivali da lavoro Red Wing. Racconta:

Questo [look] è venuto dal mio cuore. L'idea della cintura di pelle è natta dalla donna che faceva i lavori in pelle per il film. Aveva una cintura di pelle straordinaria che indossava sempre in un modo preciso e io le ho detto: "Devi farne una per Emily".

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto il personaggio di Emily Blunt in The Fall Guy? Lasciate un commento!

Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste