The Falcon and the Winter Soldier: la serie ha sollevato la questione su come si guadagnano da vivere i supereroi

The Falcon and the Winter Soldier ha sollevato la questione, mai affrontata dalla Marvel, su come si guadagnano da vivere i supereroi

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Come si guadagnano da vivere i supereroi dell'universo Marvel? Una domanda alla quale non sapevamo di volere una risposta. E probabilmente non lo sapevano nemmeno i vertici dell'azienda prima della storia raccontata in The Falcon and the Winter Soldier. Abbiamo infatti visto nella serie Marvel Sam Wilson recarsi in banca per ottenere un mutuo e vederselo rifiutato per mancanza di garanzie. Il nuovo Captain America, all'epoca ancora Falcon, aveva spiegato di non avere effettivamente uno stipendio per il suo lavoro, ma di contare sulla generosità delle persone. Malcolm Spellman, autore della serie, ha parlato della questione con Kevin Smith nel corso di un video:

Quella trama era sul tavolo - la scena della banca probabilmente non c'era ancora perché non potevo essere così specifico al momento, ma avevo in mente la loro attività di famiglia. Avevo fatto alcune ricerche sui pescatori neri in Louisiana e sapevo che la loro famiglia stava lottando a causa di ciò che queste banche stavano facendo, facendo fallire le persone. È divertente perché quella scena mi ha colpito su due livelli diversi. Ad un primo livello, Sam, prima ancora di essere Falcon, è un uomo nero e non poteva ottenere un prestito. Ma poi c'era un secondo livello - ed è stata una delle cose che ha portato tanti dirigenti della Marvel a dirci "Aspetta un minuto, questo è un grosso problema, se iniziamo a parlare di come i supereroi si guadagnano da vivere".

C'era un volume di appunti che arrivavano solo su quello, e una quantità di riunioni incentrate su: "Bene, come fanno?". Sembra estremamente semplice dire che ha dei contratti militari, ma chiunque scriva lo sa che ci sono tante cose contorte prima di arrivare a qualcosa di così semplice. Quell'aspetto è stato un viaggio, che ha davvero toccato qualcosa per i fan che mi ha sorpreso. Che lo sapessero o no, stavano aspettando quella discussione.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Che ne pensate di questa discussione su come sono pagati i supereroi in The Falcon and the Winter Soldier?

Fonte: Screenrant

Continua a leggere su BadTaste