Fairy Tail: ecco quando uscirà l’ultima stagione dell’anime
È stata annunciata la data di uscita della nuova serie animata di Fairy Tail
Condividi

Sul sito ufficiale dedicato alla serie finale dell’adattamento animato di Fairy Tail, tratto dall'omonimo manga di Hiro Mashima, è stata pubblicata una nuova immagine promozionale ed è stato annunciato che l'esordio avverrà il prossimo 7 ottobre. È stato inoltre rivelato che a settembre si terrà un evento con i membri del cast, durante il quale verrà proiettata un’anteprima della serie.
L’anime, curato dallo studio di animazione A-1 Pictures, è diretto da Shinji Ishihira, con Masashi Sogo alla composizione della serie, Shinji Takeuchi e Toshihiko Sano al design dei personaggi, Shoji Hata al sound design e Yasuharu Takanashi alle musiche.Per quanto riguarda i doppiatori è stato annunciato il ritorno dei membri che erano parte del cast dello scorso adattamento per la Televisione: Tetsuya Kakihara (Natsu), Aya Hirano (Lucy), Rie Kugimiya (Happy), Yuichi Nakamura (Gray) e Sayaka Ohara (Erza).
Il manga Fairy Tail è stato serializzato dal 2006 al 2017 su Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha; attualmente, sullo stesso settimanale è in corso il sequel Fairy Tail: 100 Years Quest, disegnato dal mangaka Atsuo Ueda, noto per aver realizzato il manga Dr. Prisoner.In Italia il fumetto è pubblicato da Star Comics.
Fonte: Anime News Network