Face/Off: la Paramount è entusiasta per il sequel secondo lo sceneggiatore

Dopo Adam Wingard, anche lo sceneggiatore Simon Barrett ha parlato del sequel (e non remake) di Face/Off – Due facce di un assassino.

Redattore per badtaste.


Condividi

Dopo Adam Wingard, anche lo sceneggiatore Simon Barrett ha parlato del sequel (e non remake) di Face/Off – Due facce di un assassino.

Barrett ha parlato con Comicbook dello sviluppo del progetto:

Face/Off 2 è ancora in sviluppo attivo. Abbiamo una sceneggiatura, che stiamo riscrivendo, e siamo molto emozionati per la direzione che sta prendendo la nuova stesura.

Abbiamo Neil Moritz e Paramount alle spalle, che continuano a darci dei pollici in su disorientati ma entusiasti per ogni passo dello sviluppo. Ci sono voluti due anni per me e Adam [Wingard] per far afferrare la nostra idea, perché era tutto molto confuso. Lo studio continuava a dire: "Ci piace quello che dite, ma potete spiegare chi è che indossa la faccia in questa scena?".

È stato dopo che ci hanno pagato per scrivere un trattamento di 35 pagine che hanno iniziato a capire cosa stavamo proponendo, tant'è che c'è molto entusiasmo ai piani alti, cosa a cui non sono abituato. Credo che sia merito del successo di Godzilla Vs Kong al cinema quest'anno (diretto da Wingard).

Face/Off fu un grande successo quando arrivò in sala: raccolse ben 246 milioni di dollari in tutto il mondo. Travolta interpretava l’agente dell’FBI Sean Archer, mentre Cage era l’assassino sociopatico Castor Troy. Questa la trama:

Un thriller estremo, carico di suspense: un faccia a faccia carico di azione ed emozioni tra due nemici storici: l’agente FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy, che ha ucciso suo figlio. Per vendicare questo incomprensibile omicidio, l’agente Archer si sottopone ad un’operazione di plastica facciale ed assume le sembianze del terrorista. Uno scambio di identità che si tradurrà in un incubo al di là di ogni immaginazione.

Mike Werb e Michael Colleary scrissero l’originale.

Continua a leggere su BadTaste