Face/Off 2: Adam Wingard conferma l'interesse di John Travolta e Nicolas Cage

La Paramount Pictures ha scelto Adam Wingard per dirigere il seguito di Face/Off: ci saranno anche John Travolta e Nicolas Cage?

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Il mese scorso abbiamo scoperto che la Paramount Pictures ha scelto Adam Wingard (You're Next, Godzilla vs. Kong) per dirigere il seguito di Face/Off.

Quello che inizialmente sembrava un remake sarà in realtà un sequel del film del 1997 diretto da John Woo: protagonisti dell'action movie erano John Travolta e Nicolas Cage. Wingard sta scrivendo la sceneggiatura assieme a Simon Barrett (senza prendere spunto dal lavoro sviluppato inizialmente da Oren Uziel), mentre Neal Moritz e David Permut si occuperanno di produzione e produzione esecutiva.

Il regista ha parlato del progetto in una recente intervista e ha ammesso di non riuscire a immaginare un seguito senza il ritorno dei due protagonisti:

Il mondo in cui i personaggi esistono non è tanto importante quanto Sean Archer e Castor Troy. Sono loro la storia e il film sarà una prosecuzione di quella storia.

Ha poi lasciato intendere che c'è interesse da parte dei protagonisti a patto che la sceneggiatura sia valida:

Hanno letto le nostre idee e tutti sembrano disposti, ma una sceneggiatura è qualcosa di molto diverso, perciò vedremo come reagiranno.

Face/Off fu un grande successo quando arrivò in sala: raccolse ben 246 milioni di dollari in tutto il mondo. Travolta interpretava l'agente dell'FBI Sean Archer, mentre Cage era l'assassino sociopatico Castor Troy. Questa la trama:

Un thriller estremo, carico di suspense: un faccia a faccia carico di azione ed emozioni tra due nemici storici: l'agente FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy, che ha ucciso suo figlio. Per vendicare questo incomprensibile omicidio, l'agente Archer si sottopone ad un'operazione di plastica facciale ed assume le sembianze del terrorista. Uno scambio di identità che si tradurrà in un incubo al di là di ogni immaginazione.

Mike Werb e Michael Colleary scrissero l'originale.

Fonte: CS

Continua a leggere su BadTaste