Fa' la cosa giusta: il film di Spike Lee a febbraio in versione 4K negli USA

Fa' la cosa giusta, iconico film diretto da Spike Lee, arriverà in versione home video 4K negli Stati Uniti da febbraio

Condividi

Dal 2 febbraio negli Stati Uniti sarà disponibile la versione restaurata in 4K di Fa' la cosa giusta (Do the Right Thing), noto film scritto, diretto e interpretato da Spike Lee arrivato nelle sale nel 1989.

Ovviamente vi terremo aggiornati su un'eventuale uscita del film anche sul mercato italiano.

Qua sotto potete leggere la lista dei contenuti speciali di questa edizione:

  • Brand New Introduction by Director Spike Lee

  • DO THE RIGHT THING: 20 Years Later - Retrospective documentary with the cast and crew

  • Deleted and Extended Scenes – Eleven scenes cut from the final version of the film

  • Behind the Scenes - Spike Lee's personal video footage from the set of the film

  • Making DO THE RIGHT THING - In-depth documentary on the making of the film

  • Editor Barry Brown - Interview with the editor of DO THE RIGHT THING

  • The Riot Sequence - Storyboard gallery of the climatic riot sequence

  • CANNES, 1989 - Follow the film’s triumphant screening at the prestigious Cannes Film as DO THE RIGHT THING energizes and astonishes audiences with its bold message.

  • Trailers - Original theatrical trailer and TV spots

  • 20th Anniversary edition feature commentary with Director Spike Lee

  • Feature Commentary with Director Spike Lee, Director of Photography Ernest Dickerson, Production Designer Wynn Thomas, and Actor Joie Lee

Ecco la sinossi ufficiale del film di Lee:

Nella pizzeria dell'italo-americano Sal (che, coadiuvato dai figli Vito e Pino, vende da anni pizze ai suoi numerosi clienti di colore, mentre il giovane Mookie, nero anche lui, fa il servizio delle consegne a domicilio, con qualche rapida sosta o dalla sorella, o presso la donna che gli ha dato un figlio) la giornata trascorre nel fannullonismo generale, mentre circolano e bevono birra i soliti tipi: un vecchio ubriacone, un predicatore farneticante che vende immagini di Martin L. King e di Malcolm X, il giovane "Radio" Raheem (con sempre in mano un rosso radioregistratore a tutto volume) e soprattutto un certo Buggin Out, altro giovane nero del posto, attaccabrighe patentato, che ce l'ha con Sal perché sui muri della pizzeria non ci sono ritratti che di artisti bianchi. In realtà Buggin Out la provocazione ce l'ha nel sangue e, quando sta per calare la notte parte all'attacco della proprietà cui Sal ha dedicato una vita di lavoro, causandone l'inevitabile reazione. Così Sal distrugge con una mazza da base-ball l'apparecchio di "Radio" Raheem (che sta assordando tutti), il che scatena la violenza di chi è entrato nel negozio o sta nei paraggi, finora in buonissimi rapporti con gli italo-americani. Accorsa la polizia, dal tumulto purtroppo Raheem ne esce cadavere, per colpa di un agente troppo energico e allora Mookie, mentre il vecchio e saggio ubriacone pone al riparo Sal e i figli, guida l'assalto al negozio, che viene svaligiato, dato alle fiamme e praticamente distrutto. All'alba, neri, italiani, portoricani e coreani dovranno pur continuare a convivere, verso un domani in cui l'integrazione, la reciproca tolleranza e la non violenza sembrano ancora una sfida ed un obiettivo irraggiungibili.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: ComicBook.com

Continua a leggere su BadTaste