Ezra Miller: ritirate le accuse di adescamento di minore, parla il padre di Tokata Iron Eyes

A quasi tre anni dalle accuse di adescamento nei confronti della figlia, il padre di Tokata Iron Eyes ritira le accuse nei confronti di Ezra Miller, che avrebbe manipolato la giovane con minacce e droghe

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Sembra si sia giunti ad un epilogo per la lunga vicenda giudiziaria (e non) riguardante Ezra Miller: come ricorderete, infatti, Miller è stato per anni nell’occhio del ciclone per quanto riguarda sia polemiche sulla condotta che vere e proprie denunce a suo carico. Tutto questo mentre era in sala con progetti Warner Bros. del calibro di Animali Fantastici (dove interpretava Aurelius Silente, fratello perduto del preside di Hogwarts) e di The Flash, con Michael Keaton, dove interpretava il protagonista, Barry Allen.

Tra un’aggressione ad una ragazza in un pub e un furto con scasso, la vicenda che più aveva colpito Miller era sicuramente l’accusa di adescamento di minore, da parte dei genitori di Tokata Iron Eyes. Nel 2022, infatti, il padre di Tokata (che aveva conosciuto Miller a soli 12 anni in una riserva Standing Rock nel Nord Dakota) formalizzava le accuse nei confronti della celebrità, dichiarando quanto segue: 

"Ezra usa violenza, minacce, intimidazione, paura, paranoia e droga per tenere la giovane Tokata sotto il suo controllo".

A due anni di distanza, sembra che le acque si siano calmate e che si sia giunti ad una conclusione, decisamente a favore di Miller: le accuse sono state ritirate e il padre di Tokata ha spiegato in un post instagram che non ci sono più dissapori tra i due, raccontando, anzi, ciò che ora li lega come amici e famiglia.

Si legge infatti nel post instagram:

Volevo offrire un chiarimento sulla faccenda drammatica che ha avuto inizio tre anni fa, quando ho denunciato Ezra affermando che aveva “adescato” mia figlia Tokata. Ho formalizzato questa accusa nella mia arringa (erano momenti davvero burrascosi) basandomi sulle informazioni fornitemi da un testimone che poi ha ritrattato e ha dichiarato di non potere in effetti dedurre nulla di inappropriato da ciò a cui aveva assistito. In seguito ho immediatamente ritirato le accuse.

Ora stiamo facendo del nostro meglio per andare avanti, per riconciliarci e guarire insieme, senza mancare di cercare di fare del mio meglio come padre, alla fine finché Tokata é felice lo sono anche io. Qui si parla di persone vere, esseri umani che hanno le loro vite e, una volta che entri in quel vortice terribile in cui non esiste anonimato, non hai nemmeno spazio per potete ritrattare in pace. È una posizione scomoda in cui stare e non è per nulla invidiabile. Ci vorrà un po’ per tornare alla normalità.

Il padre di Tokata ha pubblicato questo post in seguito ad alcune polemiche ricevute dopo che la figlia si è esibita sul palco proprio con Ezra Miller e la sua neonata band (Hundred in the Hand) a Santa Fe, durante un evento promosso anche sui social che ha scatenato un’ondata di domande e tanta indignazione.

Ezra Miller ha a quanto pare deciso di darsi musica, dopo che la sua ultima apparizione pubblica risale alla premiere di The Flash, nel 2023, e dopo che la morte del suo personaggio in Animali Fantastici lo ha escluso da un possibile ritorno nel franchise.

Fonte / Instagram
Continua a leggere su BadTaste