Exodus, Ridley Scott recluta Ben Kignsley, John Turturro e Sigourney Weaver

Ancora new entry per Exodus, il kolossal di Ridley Scott dedicato alla leggendaria figura biblica con Christian Bale...

Redattore per badtaste.


Condividi

Con l'inizio delle riprese fissato per settembre, si fa sempre più ricco il cast di Exodus, il film della 20th Century Fox dedicato alla storia di Mosè e diretto da Ridley Scott con Christian Bale nei panni della guida del popolo ebraico nel suo esodo verso la terra promessa.

Oggi Deadline ha svelato quattro nomi che si aggiungono al cast. Nello specifico, Ben Kingsley sarà un maestro ebreo. John Turturro sarà Seti, padre del faraone Ramses mentre Sigourney Weaver sarà sua madre Tuja. Aaron Paul, infine, sarebbe in trattative per il ruolo di Joshua, lo schiavo ebreo che conduce il popolo nella terra promessa dopo Mosè..

L'adattamento era stato curato da Adam Cooper e Bill Collage e descritto come "nello stile di 300", ma poi lo studio ha deciso di ingaggiare Steve Zaillian per rimaneggiare la sceneggiatura.

La pellicola sarà nei cinema il 12 dicembre 2014, pochi giorni prima del capitolo conclusivo della nuova trilogia di Peter Jackson Lo Hobbit - Racconto di un Ritorno e una settimana prima del kolossal di Brad Bird intitolato Tomorrowland. Qualche mese prima, invece, uscirà un altro adattamento di un racconto biblico, Noah di Darren Aronofsky.

Continua a leggere su BadTaste