EXCL - un mucchio di foto e video dal set di World War Z!
Il nostro lettore Andrea ci invia un mucchio di foto e video dal set di World War Z, il film di Marc Forster con Brad Pitt le cui riprese sono in corso a Glasgow!
Il nostro lettore Andrea ci ha inviato un mucchio di altre foto dal set di World War Z a Glasgow, dove si stanno tenendo le riprese del film post-apocalittico con Brad Pitt. Assieme alle nuove immagini, ci ha inviato anche due interessanti video che mostrano le riprese di una scena di massa, assieme a un breve resoconto:
La scena che sono riuscito a fotografare è una piccola folla in preda al panico dopo uno scontro d'auto che coinvolge vari mezzi. Le riprese sono state un po' difficoltose e ci sono state pause molto lunghe fra un take e l'altro. Nell'attesa gli uomini della sicurezza raccontavano alla gente che guardava che la produzione si è spostata in Scozia perchè avevano bisogno di maltempo e pioggia. E puntualmente oggi è stato il quinto degli usuali quattro giorni annuali di sole a Glasgow. Le attese erano quindi necessarie per aspettare che passassero in cielo nuvole abbastanza grandi per garantire sufficiente oscurità alle riprese. Inoltre il sole creava troppi riflessi che, a mio avviso, in compositing sono molto difficoltosi da rimuovere. La troupe, appena si rabbuiava il cielo, si attivava con una velocità impressionante e in un minuto stavano già girando. La strada e le macchine venivano costantemente bagnate con gli idranti.
Alle riprese partecipava anche lo stunt double di Brad Pitt (si vede chiaramente in questa immagine).
Intanto nelle strade circostanti continuano a preparare materiale per gli scontri. Oggi sono comparsi due grossi rostri per i camion per ribaltare le macchine. Si vedono anche i marker per fare il tracking al computer, immagino servano per cancellare proprio il rostro.La mia impressione generale, a giudicare dal tipo di veicoli impiegati e dall'assenza di zombie in giro (se escludiamo i manichini) è che queste scene, o sequenze, si svolgano esattamente nel momento in cui l'infezione sta per sfuggire di mano. Comunque sia lo sapremo il giorno della fine del mondo!
Trovate tutte le foto cliccando sull'immagine sottostante, e guardando le successive nella nostra gallery.
Ieri hanno filmato la scena di un grosso incidente sulla piazza in cui un camion della nettezza urbana si schiantava contro un altro camion. Nel secondo filmato, al secondo 5, se ascolti bene si sente un rumore. Purtroppo l'audio del video non rende l'idea di com'è stato veramente ma si è sentito un boato tremendo che ha preso di sorpresa tutti. Non ero in posizione favorevole per riprendere l'urto ma nelle foto cmq si vede il prima e il dopo lo schianto.
E il sole dava i soliti problemi per cui c'erano pause molto lunghe fra un take e l'altro. Le prime erano comunque tutte prove e quella che vedi nel secondo filmato è la ripresa buona. Si capisce dagli applausi di soddisfazione.Sulla scena c'erano forse centinaia di comparse che servivano a inscenare il panico di massa. C'erano anche agenti della SWAT, poliziotti e militari.