EXCL - Tutti i character poster italiani di The Butler!

La nuova pellicola diretta da Lee Daniels uscirà il primo gennaio in Italia; grazie a VIDEA vi proponiamo tutti i character poster italiani...

Condividi

Uscirà il 1 gennaio in Italia The Butler - un Maggiordomo alla Casa Bianca.

Il film di Lee Daniels sarà, cin tutta probabilità, uno dei protagonisti alla prossima edizione degli Oscar. In attesa di scoprire quante nomination otterrà, vi proponiamo, grazie a VIDEA, tutti i character poster italiani della pellicola che ha già incassato oltre 100 milioni di dollari negli Stati Uniti.

Cliccate sulle miniature per ammirarli a risoluzione maggiore:

Nel cast del film il protagonista Forest Whitaker affiancato da Oprah Winfrey, John Cusack, Jane Fonda, Cuba Gooding Jr., Terrence Howard, Lenny Kravitz, James Marsden, David Oyelowo, Vanessa Redgrave, Alan Rickman, Liev Schreiber, Robin Williams, Alex Pettyfer, Mariah Carey.
 

Diretto dal regista di Precious, il film è basato sulla storia vera di Eugene Allen, un domestico afroamericano che ha lavorato alla Casa Bianca per 34 anni, assistendo al susseguirsi di otto diverse presidenze che hanno portato alla fine della segregazione razziale.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film racconta la tenacia e la determinazione di un uomo, la nascita di una nazione e la forza della famiglia. Attraverso lo sguardo e le emozioni di Cecil Gaines (questo il nome del maggiordomo nel film) si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della scena socio-politica americana: dall’assassinio di John F. Kennedy e di Martin Luther King, ai movimenti dei Freedom Riders e delle Black Panther, dalla Guerra del Vietnam allo scandalo del Watergate.

L’impegno di Cecil con la “First Family” lo porta a trascurare la moglie Gloria, un’intensa Oprah Winfrey (Nomination agli Oscar e al Golden Globe per “Il colore viola”) e a creare tensioni con il figlio Louis, attivista nei movimenti antirazziali.

Nel momento in cui Cecil si trova a fare i conti con le azioni della sua famiglia e con se stesso, realizza di essere ad un crocevia di profondi cambiamenti non solo personali, ma di un’intera società. E di averne fatto parte.

Continua a leggere su BadTaste