EXCL - notizie dal set di Django Unchained!

Un nostro lettore ci parla delle riprese del nuovo film di Quentin Tarantino, Django Unchained, attualmente in corso in Louisiana...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono in corso in Louisiana le riprese di Django Unchained, l'atteso nuovo film di Quentin Tarantino.

Una nostra fonte molto affidabile si trova nei pressi del set in questi giorni, e ci ha mandato un breve aggiornamento proprio da Edgard:

Ciao amici, vi invio un piccolo reportage esclusivo dal set americano del nuovo film di Quentin Tarantino intitolato "Django Unchained".

 

La prima e più ampia sessione di riprese si sta svolgendo presso la Evergreen Plantation nella cittadina di Edgard, nel Louisana, stato del sud in America. Il regista ha preferito sbarrare completamente le strade adiacenti al set, per impedire sguardi indiscreti da parte di locali e passanti (visti i grandi nomi che fanno parte del cast). La piantagione è celebre per essere l'unica rimasta intatta nell'area: include ancora quasi 70 baracche che venivano usate per gli schiavi afro-americani una volta. Queste scenografie verranno utilizzate nelle scene, e anche se il film è ambientato nello stato confinante, il Mississippi, il verde e gli alberi della Louisiana (visti recentemente anche nel film The Help) sono una location perfetta.

 

Le riprese sono iniziate il 25 gennaio in Louisiana, la produzione rimarrà all'Evergreen fino a domenica, e oggi ho potuto avvicinarmi solo una volta che il sole ha iniziato a tramontare (stavano filmando scene diurne sotto il sole cocente e i 27 gradi della piantagione). Il cast si è trasferito nelle vicinanze, e sono riuscito ad avvistare alcuni attori come Joseph Gordon-Levitt e Leonardo Di Caprio che si allontanavano sulla loro auto.

 

Il film è pieno di star e come tipico "tarantiniano" avrà Christopher Waltz in uno dei ruoli principali.

 

Purtroppo il nostro lettore non ha potuto scattare alcuna foto a causa della sicurezza davvero stretta, qui sotto potete vedere uno dei set in California dove sono state girate alcune scene a febbraio.

 

 

 

 

 

Nel film, Jamie Foxx interpreta uno schiavo liberato che si allea a un cacciatore di taglie tedesco (Christoph Waltz) per salvare sua moglie (Kerry Washington) da un crudele latifondista (Leonardo DiCaprio). Cohen interpreterà una parte piccola ma importante: Scott Harmony, un giocatore d'azzardo che acquista la moglie di Django come sua compagna.

Nel cast ci sono anche Joseph Gordon-Levitt, Sacha Baron Cohen, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, RZA, Misty Upham, Anthony LaPaglia, Don Johnson e Rex Linn.

 

Continua a leggere su BadTaste