EXCL - ARF!: 50 e non sentirli, in mostra le tavole di Valentina e la Lanterna Magica
ARF! annuncia la sua quarta mostra: 50 e non sentirli, dedicata al personaggio più celebre di Guido Crepax, Valentina
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
ARF!, Festival di Storie, Segni e Disegni in programma a Roma dal 22 al 24 maggio, annuncia la sua quarta mostra: 50 e non sentirli, dedicata al personaggio più celebre di Guido Crepax, che quest'anno festeggia il mezzo secolo dalla prima apparizione.
L'esposizione sarà allestita all'Auditorium del Massimo dell’Eur e presenterà le tavole originali della celebre storia Valentina e la Lanterna Magica, ma non solo.
Inoltre ARF! annuncia, in collaborazione con Edizioni BD, un incontro dedicato a 50 e non sentirli con la partecipazione di Caterina Crepax, figlia di Guido, e di altri due ospiti speciali ancora da svelare.
Continua a leggere su BadTaste
Stiamo naturalmente parlando di Valentina, nata editorialmente parlando nel 1965 sulla pagine di Linus, nel terzo episodio di Neutron - La curva di Lesmo.
Come i lettori di BadComics.it sanno bene, qualche giorno prima dell'apertura della mostra, il suddetto volume tornerà disponibile in edicola grazie alla collana settimanale Erotica che Mondadori Comics sta dedicato all'autore milanese:
Risalente alla fine degli anni ’70, Valentina e la Lanterna Magica è una delle opere più oniriche di Crepax, che si presenta qui come un autore maturo e in stato di grazia.
[gallery columns="2" size="medium" ids="60346,60347"]