EXCL - ARF!: 50 e non sentirli, in mostra le tavole di Valentina e la Lanterna Magica

ARF! annuncia la sua quarta mostra: 50 e non sentirli, dedicata al personaggio più celebre di Guido Crepax, Valentina

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Valentina e la Lanterna MagicaARF!, Festival di Storie, Segni e Disegni in programma a Roma dal 22 al 24 maggio, annuncia la sua quarta mostra: 50 e non sentirli, dedicata al personaggio più celebre di Guido Crepax, che quest'anno festeggia il mezzo secolo dalla prima apparizione.

Stiamo naturalmente parlando di Valentina, nata editorialmente parlando nel 1965 sulla pagine di Linus, nel terzo episodio di Neutron - La curva di Lesmo.

L'esposizione sarà allestita all'Auditorium del Massimo dell’Eur e presenterà le tavole originali della celebre storia Valentina e la Lanterna Magica, ma non solo.

Come i lettori di BadComics.it sanno bene, qualche giorno prima dell'apertura della mostra, il suddetto volume tornerà disponibile in edicola grazie alla collana settimanale Erotica che Mondadori Comics sta dedicato all'autore milanese:

Risalente alla fine degli anni ’70, Valentina e la Lanterna Magica è una delle opere più oniriche di Crepax, che si presenta qui come un autore maturo e in stato di grazia.

Inoltre ARF! annuncia, in collaborazione con Edizioni BD, un incontro dedicato a 50 e non sentirli con la partecipazione di Caterina Crepax, figlia di Guido, e di altri due ospiti speciali ancora da svelare.

[gallery columns="2" size="medium" ids="60346,60347"]

Continua a leggere su BadTaste