Excalibur: ecco la squadra di X-Men con Apocalisse e la nuova Capitan Bretagna!
Le più mistica delle serie targate Dawn of X vede l'ex Psylocke guidare una bizzarra formazione di Excalibur che vede tra le sue fila... Apocalisse!
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Dopo avervi presentato le prime immagini di X-Men e di Marauders, ecco il terzo titolo: Excalibur, che avrà per protagonisti Rictor, Jubilee, Rogue, Gambit, l'ex Psylocke Elizabeth Braddock nei panni della nuova Capitan Bretagna (in sostituzione del gemello Brian) e… Apocalisse!
Excalibur sarà scritta dalla sceneggiatrice Tini Howard (Thanos) - già alle prese con un'altra collana dal sapore british per la Casa delle Idee, quella dedicata a Testa di Morte - e disegnata da Marcus To (Guardians of the Galaxy) con copertine di Mahmud Asrar (Conan the Barbarian).
Non è la prima volta che vediamo Betsy nei panni di Capitan Bretagna: è già avvenuto tra le pagine del ciclo di Uncanny X-Force firmato da Rick Remender. Le tavole a china ottenute dal portale statunitense mostrano però Brian Braddock ancora nel ruolo, oltre a parecchi sguardi diffidenti su Apocalisse, che, nonostante le sue malefatte, a quanto pare fa tranquillamente parte della neonata nazione mutante di Krakoa.
Di seguito trovate la sinossi di Excalibur #1, in uscita oltreoceano il prossimo 30 ottobre, e la gallery con due pagine inchiostrate. Vi ricordiamo che il rilancio degli X-Men firmato da Jonathan Hickman arriverà in Italia a novembre con House of X – in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – sotto le insegne di Panini Comics.
L'Altromondo è scosso dalla guerra! È una nuova era per la razza mutante ora che una nuova Capitan Bretagna detiene l'amuleto e combatte per il Regno di Avalon con al suo fianco Excalibur: Rogue, Gambit, Rictor, Jubilee... e Apocalisse.
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Bleeding Cool