Ex-Arm: annunciato il sequel del manga di HiRock e Shinya Komi

Si è concluso il manga Ex-Arm, ma presto uscirà in Giappone il suo sequel

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Ex-Arm 13, copertina di Shinya Komi

Ex-Arm, manga di HiRock e Shinya Komi proposto in Italia da Star Comics, si è concluso in Giappone il mese scorso. Saranno dunque quattordici i tankobon della serie, visto che la casa editrice Shueisha ha pubblicato ad aprile il tredicesimo.

I fan dell'opera non devono però rammaricarsi: il prossimo 28 agosto debutterà sulla rivista Grand Jump Mucha il sequel del manga - dal soggetto ancora misterioso - attualmente noto con il titolo provvisorio Ex-Arm Ex.

La vicenda originale è incentrata sullo studente Akira Natsume, il cui cervello, diversi anni dopo aver subito un grave incidente, si ritrova inglobato in una potentissima arma tecnologica: nome in codice Ex-Arm 00. Con la speranza di riottenere il proprio corpo e i propri ricordi, il ragazzo inizia a collaborare con il dipartimento di polizia, in particolare con l'affascinante Minami Uezono e con l'androide Alma.

Ex-Arm ha esordito nel febbraio 2015 sulle pagine di Grand Jump come remake di Ex-Vita, opera di Shinya Komi; nel dicembre 2017 è stato poi trasferito sul magazine online Shonen Jump+ e sulla relativa app.

Il manga ha ispirato una trasposizione anime per la Televisione (attualmente in lavorazione) e la serie di romanzi Ex-Arm the Novel Deus Ex Machina, firmata da Ataro Kumo, il cui primo volume è arrivato nelle librerie nipponiche lo scorso dicembre.

Ex-Arm Ex, anteprima 01

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste