Evil Dead, un mucchio di dettagli sul remake della Casa
Collider ci propone il resoconto di una visita sul set di Evil Dead, il remake firmato Fede Alvarez dell'omonimo cult diretto da Sam Raimi...
Lo scorso giugno, Collider ha avuto la possibilità di visitare il set diEvil Dead, pellicola diretta da Fede Alvarez che riporterà nelle sale cinematografiche la vicenda già raccontata da Sam Raimi nel 1981 con La Casa (Evil Dead appunto in originale).
Vi proponiamo i punti più salienti:
A differenza dei soliti film horror che cercano di richiamare una grossa fetta di pubblico grazie a un PG-13, la Sony ha girato un film mirando ad un R (Restricted – Consigliato l’accompagnamento di un genitore per i minori di 17 anni). C'è addirittura la possibilità che in home video esca una versione vietata ai minori senza alcun tipo di censura (NC-17).
Il film è stato girato per il 95% in modo consequenziale. La decisione è stata presa dal momento che gran parte del film si svolge in un ambiente controllato in teatro di posa, con un esponenziale utilizzo di sangue, e in tal modo non ci sarebbero stati problemi di coerenza scenografica.
Il budget del film è piuttosto alto, ma non per questo si avrà l'impressione di guardare un horror moderno. La produzione ha deciso di dare alla pellicola un tono neutro, sia in riferimento ai costumi che alle acconciature.
Non ci saranno battute, scherzi e roba per alleggerire l'atmosfera. Si tratta di un horror serio.
Presenti alcune citazioni al film originale, sia in termini di battute che di oggetti di scena.
Alvarez ha dichiarato di odiare i soliti mezzucci per spaventare il pubblico, e non userà climax musicali per dare l'impressione che stia per succedere qualcosa senza che poi succeda.
La produzione ha costruito due catapecchie: una in una foresta vera (dove tra l'altro hanno girato Xena, Hercules e un Pone per Terabithia) e una in teatro di posa con pareti mobili per facilitare i movimenti della macchina da presa.
Per un millesimo di secondo si è pensato di riconvertire il film in 3D.
Durante il terzo atto c'è una scena in cui piove sangue. La produzione ha acquistato 50 mila galloni di sangue finto per tale sequenza.