Evil Dead, Jane Levi e le sfide del remake

La protagonista del remake della Casa rivela a ShockTillYouDrop alcuni interessanti aspetti circa la lavorazione del film... 

Condividi

L'annuncio di un remake di un qualche classico viene sempre accolto da una certa dose di scetticismo e preoccupazione - quando non addirittura rabbia - e il rifacimento di La Casa di Sam Raimi non è stato da meno.

Poi però, l'arrivo dei vari trailer, fra cui il nuovo, truculento filmato VM, ha destato una certa dose di ottimismo nei frequentatori del web.

Nel mese di aprile tale ottimismo verrà messo alla prova con la visione della pellicola, ma, stando alle parole rilasciate dalla protagonista, Jane Levy, pare davvero che Evil Dead non si risparmiera in quanto a intensità.

Durante una visita al set effettuata da ShockTillYouDrop l'attrice ha rivelato (fate attenzione ai leggeri spoiler presenti, ndr.):

Si è trattato di un lavoro estremamente fisico e come Fede Alvarez ha già avuto modo di dire, abbiamo fatto tutto quello che vedete sullo schermo. Non so quanto posso parlare, ma a un certo punto vomito letteralmente addosso a una persona. Un sacco di vomito. Tipo una tonnellata di fluido simile a escrementi. Stavo sopra questa ragazza e le vomitavo addosso. Quando ti ritrovi a fare qualcosa del genere - non credo di saper descrivere la sensazione - mi sono poi ritrovata in un angolo a piangere. Per carità, io sono molto sensibile. Ma mi sembrava di affogare davvero la mia amica Jessica. Mi sentivo male, tremavo tutta (...) E' una pellicola davvero estrema ed è per questo che ho accettato di farla.

Sulla dipendenza dalla droga da parte del suo personaggio:

E' più che altro il pretesto che serve per portare i personaggi nel casolare. Non usera sostanze stupefacenti nel corso del film, ha già scelto di volersi disintossicare.

In merito al suo approccio verso un personaggio "demoniaco":

Sai, ci ho pensato parecchio e ci penso anche adesso. A tutto lo stress che comporta. Abbiamo visto un sacco di gente posseduta nei film e in quanto attrice cerchi sempre di fare qualcosa di nuovo. E non volevo imitare nessuno, ma essere fottutamente spaventosa. Ma ho cercato di umanizzarla un po' e, per questo, di risultare anche più spaventosa. Non è tanto un discorso di contorsioni, di camminate da ragno. Non volevo robe del genere e neanche Fede (...) L'idea di un essere umano capace di fare cose terribili è più spaventosa, non trovate?

Il remake della Casa, il cult di Sam Raimi del 1981, tornerà al cinema il 12 aprile del 2013 diretto da Fede Alvarez, sceneggiato dallo stesso Alvarez e Rodo Sayagues, con supervisione da parte di Diablo Cody. L'horror è prodotto dallo stesso trio responsabile del film originale: Rob Tapert, Bruce Campbell e lo stesso Sam Raimi.

Continua a leggere su BadTaste