Evil Dead: Bruce Campbell parla del remake

E' Bruce Campbell in persona a parlare del remake di Evil Dead e a spiegare perché alla regia è stato coinvolto il giovane Fede Alvarez...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In queste ultime settimane ha fatto molto parlare di sè il remake di Evil Dead (ovvero La Casa), prodotto dal regista dell'originale, Sam Raimi, e diretto dal giovane Fede Alvarez, qui al suo primo lungometraggio.

Il mancato coinvolgimento di Raimi alla regia, e di Bruce Campbell come protagonista, oltre che la nozione che si tratterà di un remake vero e proprio e non di un reboot, ha infatti interdetto i fan, tuttavia possiamo dire che prima l'inquietante trailer e poi un poster piuttosto pretenzioso hanno decisamente attirato l'attenzione.

Ora è Campbell stesso a parlare del film in una breve intervista a Total film, spiegando le ragioni di questo remake:

Alvarez ci ha proposto una intera storia, e a noi è piaciuta molto. Ha scritto la sceneggiatura, e a noi ha continuato a piacere moltissimo. Alla fine ci è cresciuta addosso come fosse una verruca!

Inoltre, quando vedi che le possibilità di fare un sequel diminuiscono di anno in anno, come i nostri capelli, ti rendi conto che forse è meglio cominciare con cinque nuovi ragazzi da tormentare.

Possiamo utilizzare la nostra esperienza per aiutare il regista a fare un nuovo film decisamente cazzuto, che terrorizzi le persone per il resto della loro vita. E siamo convinti di averlo fatto!

Il remake della Casa, il cult di Sam Raimi del 1981, tornerà al cinema il 12 aprile del 2013 diretto da Fede Alvarez, sceneggiato dallo stesso Alvarez e Rodo Sayagues, con supervisione da parte di Diablo Cody. L'horror è prodotto dallo stesso trio responsabile del film originale: Rob Tapert, Bruce Campbell e lo stesso Sam Raimi.

Continua a leggere su BadTaste