Everything Everywhere All at Once: ecco come è stato concepito l'Easter egg di Twin Peaks
Ecco come è stato concepito l'Easter egg di Twin Peaks presente in Everything Everywhere All at Once, legato alla Red Room
Tra i tanti Easter egg presenti in Everything Everywhere All at Once (LEGGI LA RECENSIONE) ce n'è uno di Twin Peaks. La serie cult di David Lynch è omaggiata quando la protagonista, Evelyn, nei suoi viaggi in diversi universi arriva in uno la cui ambientazione ricalca la celebre Stanza Rossa dello show.
È stato tutto merito del nostro team di effetti visivi, avevano una quantità incredibile di inquadrature di Evelyn per quella sequenza, e i Daniels [i registi] dicevano: "Fate quello che volete". Avrei voluto metterci le mani e fare uno o due inquadrature, ma era tutto merito loro, si divertivano a vedere fino a che punto potevano spingersi e quanti strani Easter Egg potevano inserire. Anche mentre lo stavano realizzando, credo che pensassero: "Non capite, ragazzi, la gente farà il fermo immagine di questo film e troverà queste cose, e ne varrà la pena, e noi vogliamo assicurarci che valga la pena per loro fare il fermo immagine". Ma è stato divertente. In realtà, credo che il nostro capo elettricista sia stato il capo degli assistenti elettricisti nella prima stagione di Twin Peaks, cosa abbastanza bizzarra.
Uscito nelle sale americane a fine marzo, Everything Everywhere All At Once ha raggiunto i 100 milioni di dollari al botteghino, diventando il titolo col maggiore incasso della A24. In Italia è invece arrivato lo scorso 6 ottobre ed è tornato nei cinema il 2 febbraio. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.
Cosa ne pensate dell'Easter Egg di Twin Peaks presente in Everything Everywhere All At Once? Lasciate un commento!
FONTE: ScreenRant