Everest, la produzione aggiorna sulla troupe dopo la valanga

Dopo la tragica valanga di qualche giorno fa, la produzione di Everest aggiorna sulle condizioni della troupe di seconda unità che girerà alcune scene aggiuntive sul massiccio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' Variety a riportare un aggiornamento sulla troupe di seconda unità di Everest che sta girando alcune scene del film della Cross Creek Pictures e Walden Media proprio sul massiccio più alto del mondo.

La troupe non è stata toccata dalla colossale valanga che ha ucciso 12 guide nepalesi qualche giorno fa, come spiega il produttore Tyler Thompson a Variety: "Abbiamo appena saputo che stanno tutti bene, e stiamo pensando di organizzare una raccolta fondi per aiutare alcune delle famiglie nepalesi che sono state coinvolte in questa tragedia".

La troupe, composta da nove persone, tutti camminatori esperti e cameramen, proseguirà senza interruzioni la fase di acclimatamente al campo base dove si trova, per potersi recare senza problemi sulla cima della montagna il mese prossimo (il picco della stagione delle scalate, quando le condizioni atmosferiche sono ideali).

Everest narra proprio la storia di quello che fino a qualche giorno fa era stato il peggior disastro avvenuto sulla montagna: l'11 maggio 1996 una feroce tempesta uccise otto scalatori, incluso il noto Rob Hall. Le riprese si sono svolte a Londra in teatro di posa e successivamente sulle Alpi (anche in Italia), ma un milione dei 65 milioni di dollari di budget sono stati riservati per girare scene di seconda unità proprio sull'Everest.

Nel cast del film, diretto da Baltasar Kormakur, vi sono Jake Gyllenhaal, John Hawkes, Emily Watson e Josh Brolin, oltre a Jason Clarke, Clive Standen e Martin Henderson. L'uscita è prevista per il 18 settembre 2015 su distribuzione della Universal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste