Evangelion: Shinji Ikari Raising Project, la conclusione a fine febbraio

Dopo una lunga pausa sembra che ora sia davvero tutto pronto per il gran finale di Evangelion: Shinji Ikari Raising Project

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tempo fa vi abbiamo parlato di Neon Genesis Evangelion: The Shinji Ikari Raising Project di Osamu Takahashi: il finale dello spin-off del capolavoro di Hideaki Anno, trasposto a fumetti da Yoshiyuki Sadamoto, era stato annunciato per l'estate 2015.

Dopo una lunga pausa, questa volta pare che i tempi siamo maturi per vedere la conclusione del progetto, come rivelato nell'uscita del mese scorso Monthly Shonen Ace, rivista che ospiterà l'ultimo capitolo dello shonen nel numero di aprile (ma previsto il 26 febbraio prossimo in Giappone).

Il fumetto, edito da Kadokawa a partire dal 2005 e distribuito in Italia da Planet Manga, è giunto al 17° tankobon, rilasciato a novembre 2014 in patria. Si tratta di un adattamento del videogame omonimo, in cui il giocatore è chiamato a prendere il controllo del protagonista, Shinji Ikari, pilota dell'Eva-01, determinando le sue scelte di vita e il proprio comportamento; il manga si focalizza in particolar modo sulle sequenze scolastiche.

[gallery columns="2" size="medium" ids="98611,98612"]

Fonti: Crunchyroll | Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste